Reggina-Brescia è una partita valida per la decima giornata di Serie B, in programma sabato 5 dicembre al Granillo di Reggio Calabria alle ore 15.30. Di fronte abbiamo due squadre che hanno approcciato al campionato cadetto in maniera simile. Sono solo due le lunghezze che, al momento, le distanziano: sette sono i punti degli amaranto, nove quelli dei lombardi. Quella del Granillo è dunque una prova importante, se non fondamentale, per testare le reali intenzioni delle due formazioni.
Come arrivano le squadre?
Qui Reggina
La Reggina si sta leccando ancora le ferite dopo la trasferta di Monza, persa per 1-0 in dieci uomini (nel match è stato espulso Folorunsho). Oltre al danno anche la beffa. Contro il Brescia ci sarà, oltre che un problema tattico, anche una evidente mancanza di uomini. La Reggina deve cacciare gli attributi per tornare alla vittoria. Gli ultimi tre punti guadagnati dalla neopromossa risalgono addirittura allo scorso 3 ottobre, con un 3-1 rifilato al Pescara.
Qui Brescia
Se da una parte abbiamo una Reggina rimaneggiata, il Brescia di Diego Lopez non può di certo sorridere. Il Covid e gli infortuni hanno decimato ben 11 giocatori, tanto che i tecnico delle Rondinelle ha dovuto pescare uomini dalla primavera. Ai biancazzurri anche la classifica non sembra sorridere, nonostante i buoni propositi di inizio stagione. Se si vuole risalire in Serie A, occorrono risposte serie sul campo. Cosa che al momento sembra essere sfuggita di mano alla squadra lombarda. Contro la Reggina l’imperativo è, dunque, vincere.
Dove vedere Reggina-Brescia
La partita Reggina-Brescia, che si giocherà sabato 5 dicembre alle 15.30, sarà possibile vederla in esclusiva su DAZN.
Probabili formazioni
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Cionek, Rossi; Situm, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis. All: Domenico Toscano
Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Cistana; Ndoj, Van De Looi, Dessena; Spalek, Jagiello; Aye: Diego Lopez