Nella XVI giornata di Serie B la Reggina ospita la Cremonese allo stadio Granillo di Reggio Calabria, le due squadre sono separate in classifica da sole 3 lunghezze e vogliono vincere per chiudere al meglio il 2020 e proiettarsi verso le zone più tranquille della classifica.
Probabili formazioni di Reggina – Cremonese
REGGINA (4-2-3-1): Guarna; Del Prato, Loiacono, Cionek, Di Chiara; Crisetig, N. Bianchi; Situm, Folorunsho, Liotti; Rivas
Allenatore: Baroni
CREMONESE (4-3-3): Volpe; Zortea, Fiordaliso, Bianchetti, Valeri; Valzania, Castagnetti, Ghisolfi; Pinato, Strizzolo, Buonaiuto
Allenatore: Bisoli
Statistiche
La Reggina è nettamente in vantaggio negli scontri diretti con 4 vittorie negli 8 precedenti tra le due squadre in Serie B, mentre la Cremonese è riuscita a strappare i 3 punti soltanto una volta.
Quotazioni
I bookmakers non si sbilanciano nettamente sulla vittoria di una o dell’altra squadra (2.40 contro 2.90) quindi il momento di forma potrebbe essere determinante: i padroni di casa sono reduci dalla vittoria per 1-0 in casa della Reggiana mentre i grigiorossi vengono dalla sconfitta subita in casa contro il Monza per 2-0.
Prima della scorsa giornata però la Reggina aveva collezionato soltanto un punto in 4 partite, mentre la Cremonese ha vinto due delle ultime 3 partite giocate.
Si prospetta quindi un match interessante dal punto di vista tecnico e incerto per quanto riguarda il risultato.