― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims vs Brest: pronostico e probabili formazioni

Reims vs Brest: pronostico e probabili formazioni

Il Reims ha l’opportunità di vincere consecutivamente in casa per la prima volta in questa stagione quando ospita il Brest oggi domenica 20 febbraio allo Stade Auguste-Delaune. Les rouges et blancs hanno perso 1-0 contro il Nantes domenica scorsa, e sono a quattro punti dal Brest nella classifica di Ligue 1, con Les Pirates che vengono da una bella prestazione in casa contro il Troyes, vincendo 5-1. Il calcio di inizio di Reims vs Brest è previsto alle 15

Anteprima della partita Reims vs Brest: a che punto sono le due squadre?

Reims

Il club, un tempo potente, che ha dominato il calcio francese tra la fine degli anni ’40 e l’inizio degli anni ’60, vincendo sei scudetti, è caduto in disgrazia quest’anno, perdendo tre delle ultime quattro partite di Ligue 1 dopo averne persa solo una delle otto precedenti. Una settimana di solida preparazione in vista della partita di domenica scorsa è cambiata rapidamente per Oscar Garcia e la sua squadra quando il capitano Yunis Abdelhamid è stato espulso al 14° minuto per quello che l’arbitro ha ritenuto una sfida pericolosa su Fabio. Les Canaris l’hanno fatta pagare quando Moses Simon ha sparato a casa il conseguente calcio di punizione, mentre il Reims non è riuscito a trovare la parte posteriore della rete per la quarta volta nel 2022, che è solo una in meno della loro forma davanti alla porta nella metà iniziale della stagione. Nonostante questa battuta d’arresto, l’allenatore spagnolo è stato soddisfatto degli sforzi dei suoi giocatori nel secondo tempo, creando un paio di opportunità di qualità per segnare su calci piazzati, solo ostacolati da alcuni bei tiri in porta di Alban Lafont. Anche se questa è una squadra che ha sempre giocato solidamente in difesa, una delle sole sei squadre nella massima serie francese a concedere meno di 30 gol in questa stagione (28), l’ex centrocampista del Barcellona (Garcia) ha predicato una filosofia costruita sul non avere il possesso solo per se stesso, ma per fare male all’avversario quando si ha la palla, e questo è esattamente ciò che hanno fatto nella loro precedente partita in casa, segnando cinque volte contro il Bordeaux in una vittoria 5-0. È stata la prima volta che questo club ha vinto un incontro di Ligue 1 con cinque o più gol dall’ottobre del 1975, quando ha sconfitto lo Strasburgo per 6-0, e la vittoria di un paio di settimane fa dovrebbe risollevare il loro morale con due delle loro prossime tre gare di campionato che si svolgono nella “città dell’incoronazione”.

Brest

Domenica scorsa, il Brest ha fatto una grande dichiarazione che non ha bisogno di contare su uno o due giocatori per vincere, avendo ora catturato due dei loro ultimi tre incontri di campionato. Perdere Romain Faivre a Lione nella finestra di trasferimento precedente è stato senza dubbio un colpo per questa squadra, soprattutto sapendo che è stato una parte enorme del successo di inizio stagione con Les Pirates, segnando sette volte e producendo cinque assist. Tuttavia, Michel Der Zakarian ha visto la sua squadra mostrare equilibrio e precisione contro l’ESTAC la scorsa settimana, pur essendo anche clinico davanti alla porta, segnando su tutti e cinque i loro sforzi sul bersaglio. Hanno messo insieme alcune prestazioni solide, ma hanno mancato la coerenza necessaria per essere una squadra d’elite nella massima serie francese, non riuscendo a vincere partite consecutive in campionato dall’inizio di dicembre. Cinque gol sono stati una rivelazione per loro una settimana fa, ma farlo contro un’unità difensiva molto più rigida questo fine settimana sarà una sfida per il Brest, che non è riuscito a trovare il fondo della rete fuori casa in ciascuna delle loro precedenti tre partite giocate in tutte le competizioni (perdendo 2-0 contro PSG, Nantes e Rennes). Lo Stade Brestois è capace di pressare efficacemente e spostare la palla in zone pericolose del campo, mentre fa anche la sua parte di recuperi in mezzo al campo per passare rapidamente all’attacco. Finora nel 2022, abbiamo visto una squadra che sembra imbattibile quando è in vantaggio, vincendo tutte e tre le loro partite quest’anno quando lo fa, concedendo solo una volta in quel periodo, tuttavia sembrano persi dopo aver concesso l’apertura, perdendo le loro precedenti quattro partite in tutte le competizioni in quello scenario con un punteggio combinato di 9-0.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime Notizie dalle squadre

Il portiere del Reims Predrag Rajkovic sarà felice di tornare allo Stade Auguste-Delaune perché il serbo è stato sotto assedio sulla strada di recente, concedendo cinque gol nei suoi ultimi due incontri domestici, ma concedendone uno o meno nelle sue precedenti tre partite giocate in casa in Ligue 1. Abdelhamid sarà sospeso per due partite dopo il suo cartellino rosso, mentre la lista dei giocatori mancanti continua a crescere per Garcia con Thomas Foket, El Bilal Toure, Valon Berisha e Jens Cajuste tutti fuori per infortuni muscolari, mentre Moreto Cassama ha un ginocchio slogato. Andreaw Gravillon è fuori fino a fine febbraio con un infortunio al piede, Moussa Doumbia ha problemi all’inguine e Arber Zeneli non tornerà almeno fino a maggio a causa di un problema al legamento crociato. Nell’incontro precedente con il Brest a ottobre, Wout Faes ha segnato l’unico gol per Les rouges et blancs in un pareggio per 1-1, e il difensore belga è stato uno dei quattro giocatori a trovare la parte posteriore della rete contro Les Girondins, con gli altri colpi che sono arrivati grazie a Hugo Ekitike, Azor Matusiwa e Marshall Munetsi, che ha segnato una doppietta. Per il Brest, l’unica preoccupazione è il portiere Sebastien Cibois che probabilmente non sarà pronto a tornare fino alla fine di febbraio con un problema al tendine d’Achille, il che significa che Marco Bizot, che ha subito due gol in ognuna delle sue ultime due partite in casa, dovrebbe essere chiamato questo fine settimana. Martin Satriano ha avuto un bel debutto per lo Stade Brestois domenica scorsa, quando l’uruguaiano, in prestito dall’Inter, ha segnato due volte, così come il capocannoniere Franck Honorat, nella loro sbilenca vittoria sull’ESTAC, con l’altro risultato che arriva per gentile concessione di Steve Mounie, che ora è il secondo della squadra a segnare con sei gol in casa, uno in più di Jeremy Le Douaron. Non solo hanno messo insieme un display impressionante la scorsa settimana, ma la squadra è stata anche in grado di ottenere contributi da alcune nuove fonti, tra cui Youcef Belaili, Romain Del Castillo e Paul Lasne, ognuno dei quali ha raccolto il loro primo assist della stagione.

Probabili formazioni Reims vs Brest

Reims possibile formazione di partenza:
Rajkovic; Konan, Locko, Faes, Busi; van Bergen, Matusiwa, Munetsi, Flips; Mbuku, Ekitike

Brest possibile formazione di partenza:
Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Brassier, Duverne; Magnetti, Agoume; Del Castillo, Mounie, Honorat; Satriano