I giganti della Ligue 1 Paris Saint-Germain cercheranno di mantenere il loro perfetto inizio della nuova campagna quando si recheranno a Reims domenica 29 agosto. Rapporti recenti hanno affermato che l’acquisto estivo Lionel Messi è pronto a fare il suo tanto atteso debutto per la formazione parigina allo Stade Auguste-Delaune II. Il calcio di inizio Reims vs Paris Saint-Germain è alle 20:45.
Prepartita Reims vs Paris Saint-Germain: a che punto sono le due squadre?
Paris Saint-Germain
Il PSG ha continuato il suo ottimo inizio in Ligue 1, dopo la vittoria per 4-2 in casa contro lo Strasburgo con una vittoria con lo stesso punteggio in trasferta a Brest lo scorso fine settimana. Ander Herrera, Idrissa Gueye e Angel Di Maria hanno tutti i loro nomi sul referto, così come Kylian Mbappe, che potrebbe aver giocato la sua ultima partita per il club mentre il suo sogno si spostava al Real Madrid sempre più vicino. Mauricio Pochettino sarà deliziato dal modo in cui la sua squadra ha iniziato la nuova stagione, in particolare senza le superstar sudamericane Neymar e Messi, che hanno guardato dagli spalti. Entrambi i giocatori, però, si stanno allenando con la prima squadra e sono in lizza per giocare questo fine settimana. Con i principali rivali di Lille, Lione e Monaco che mostrano già segni di debolezza, il PSG è il favorito per riconquistare il titolo di miglior Francia. Gli uomini di Pochettino sono attualmente in testa alla classifica per differenza reti con il massimo dei punti nelle loro tre partite, segnando 10 gol nel processo. C’è da aspettarsi una raffica di gol dalla formazione parigina ancora una volta questo fine settimana contro il Reims, contro cui ha segnato esattamente quattro gol in tre delle ultime sei partite di campionato. Il PSG è imbattuto nelle ultime 10 partite di Ligue 1 in trasferta – vincendo nove volte nel processo – il periodo più lungo senza sconfitte nella massima serie da 17 tra febbraio 2018 e gennaio 2019. Il successo di domenica è previsto per Pochettino e compagni, anche se la potenziale apparizione di Messi è destinata a eclissare qualsiasi risultato venga rivendicato allo Stade Auguste-Delaune II.
Qui trovate le maglie del Paris-Saint-Germain
Reims
Dopo aver perso due delle prime tre partite di Ligue 1 la scorsa stagione, il Reims ha iniziato la stagione 2021-22 imbattuto, anche se con tre pareggi consecutivi. Un pareggio a reti inviolate nella prima giornata contro il Nizza e un divertente 3-3 in casa contro il Montpellier sono stati seguiti dall’1-1 dello scorso fine settimana in trasferta a Metz. Marshall Munetsi ha segnato di testa nel gol del vantaggio al settimo minuto, ma è stato rapidamente annullato da un brillante tiro da 25 yard del centrocampista del Metz Habib Maiga al 14′. Entrambe le parti sono state infine costrette a condividere il bottino, il che ha esteso la corsa indesiderata del campionato senza vittorie del Reims a 11 partite. Questo scarso record è la loro corsa più lunga da quando ha giocato 15 partite senza vittorie tra ottobre 2012 e febbraio 2013. Oscar Garcia sta ora preparando la sua squadra per una sfida scoraggiante contro il PSG, una squadra contro la quale ha perso in ciascuno degli ultimi tre incontri per un totale di 9-0. Anche il Reims affronterà lo scontro di domenica con un brutto record in casa, non essendo riuscito a vincere nessuna delle ultime 10 partite di Ligue 1 allo Stade Auguste-Delaune II. Un trionfo a sorpresa contro il PSG li vedrebbe rivendicare la prima vittoria da marzo e la prima vittoria casalinga da gennaio.
Ultime notizie
Con il ritorno di alcuni giocatori chiave, è probabile che Pochettino apporti modifiche alla sua squadra del PSG che ha battuto il Brest lo scorso fine settimana. Sia Messi che Neymar sono in fila per fare le loro prime apparizioni domenica e riunirsi nella stessa squadra per la prima volta dal 2017, quando erano al Barcellona. Il duo sudamericano è pronto a sostituire Mbappe e Mauro Icardi, che si è recato al Real Madrid, con quest’ultimo l’ultimo nome escluso per un infortunio, affiancando Sergio Ramos e Colin Dagba sul lettino. Gueye e Layvin Kurzawa, nel frattempo, sono entrambi in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio. Juan Bernat è finalmente vicino al ritorno dall’infortunio al ginocchio di lunga durata, ma non è ancora pronto, quindi Abdou Diallo dovrebbe continuare come terzino sinistro, con l’acquisto estivo di Achraf Hakimi che partirà come terzino destro. Il difensore brasiliano Marquinhos e la nuova recluta Gianluigi Donnarumma dovrebbero essere in lizza per iniziare questo fine settimana, dopo che entrambi i giocatori sono tornati nella rosa della giornata contro il Brest. Quest’ultimo però è destinato a rimanere in panchina dietro l’attuale numero uno Keylor Navas. Per quanto riguarda il Reims, è stato inferto un duro colpo dopo che Arber Zeneli ha subito una rottura del legamento crociato alla vigilia della partita di apertura, con il 26enne ora a rischio di saltare l’intera stagione. Garcia dovrebbe anche fare a meno di Fraser Hornby, Moussa Doumbia e Anastasios Donis a causa di un infortunio, con il trio ancora a poche settimane dal ritorno in prima squadra. Ghislain Konan è tornato dall’infortunio lo scorso fine settimana e dovrebbe iniziare davanti a Bradley Locko sull’ala sinistra, mentre Thomas Foket dovrebbe continuare sulla fascia opposta. L’attaccante diciannovenne El Bilal Toure ha iniziato come attaccante centrale per la prima volta in questa stagione contro il Metz, e potrebbe rimanere in questo ruolo davanti a Hugo Ekitike e Nathanael Mbuku, che dovrebbero iniziare ancora una volta in panchina.
Probabili formazioni Reims vs Paris Saint-Germain
Reims
Rajkovic; Gravillon, Faes, Abdelhamid; Foket, Cassama, Munetsi, Konan; Cafaro, Kebbal; Toure
Paris Saint-Germain
Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye; Herrera, Verratti; Wijnaldum; Neymar, Messi