― Advertisement ―

spot_img

Liverpool vs Luton Town – probabili formazioni

Per allungare la sua imbattibilità casalinga in Premier League a 25 partite, il Liverpool accoglie il Luton Town nella sua sede di Anfield per...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims vs Troyes - ultime notizie e possibili formazioni

Reims vs Troyes – ultime notizie e possibili formazioni

Il Reims può allungare la sua imbattibilità in Ligue 1 a 15 partite quando ospita il Troyes allo Stade Auguste-Delaune domenica 12 febbraio. Mercoledì i Rouges et Blancs sono usciti dalla Coupe de France perdendo 3-1 a Tolosa, mentre l’ESTAC è senza vittorie da sei partite consecutive in tutte le competizioni, cadendo 3-1 contro il Lione in campionato lo scorso weekend. Il calcio di inizio di Reims vs Troyes è previsto alle 15

Anteprima della partita Reims vs Troyes ahce punto sono le due squadre

Reims

Il mandato di William Still come manager del Reims è andato nel migliore dei modi, visto che il club ha conquistato almeno un punto in 12 partite consecutive da quando il belga è in carica. Still è il quarto allenatore nella storia della Ligue 1 a rimanere imbattuto nelle prime dodici partite di questa competizione, dopo Thomas Tuchel, Ricardo Gomes e Gerard Gili. All’inizio di questa settimana, però, abbiamo visto questo gruppo subire la prima sconfitta agonistica da quando Oscar Garcia è stato licenziato a ottobre, subendo tre gol, solo uno in meno di quelli concessi in tutte e nove le loro partite messe insieme quest’anno. Lo 0-0 di domenica scorsa in casa dell’Auxerre è stata la quinta volta nel 2022-23 che il Reims ha pareggiato senza reti in questa competizione, la seconda in ordine di tempo tra le squadre dei primi cinque campionati europei, dietro solo al Newcastle United (sei). Il pareggio ha prolungato l’imbattibilità a 14 partite, la più lunga per questo club da quando è tornato nella massima serie nel 2018-19. Nelle ultime quattro stagioni e mezzo nella massima serie, sono solo due le squadre contro cui non hanno conquistato un punto in casa, Tolosa e Troyes, con un risultato di 2-1 contro l’ESTAC in questa stessa partita la scorsa stagione.

Troyes

Il Troyes ha anche un nuovo manager, ma ultimamente sta vedendo lo stesso vecchio Troyes che abbiamo visto sotto Bruno Irles, perdendo per la quarta volta nelle ultime cinque partite di campionato lo scorso fine settimana. Da quando è stato nominato nuovo allenatore, Patrick Kisnorbo non è riuscito a risolvere le fragilità difensive della squadra, che è stata superata per 13-3 nelle precedenti quattro gare interne. In 22 incontri stagionali, il Troyes ha subito 48 gol, il secondo risultato più alto per una squadra della massima serie francese in questa fase della campagna, solo il Bordeaux ne ha subiti di più la scorsa stagione (53). Il Troyes ha trionfato solo una volta nelle ultime 14 partite in questa competizione, sconfiggendo lo Strasburgo per 3-2 all’inizio di gennaio, e tre delle quattro vittorie sono arrivate fuori casa. Questo crollo li ha portati pericolosamente vicino alla zona retrocessione, appena un punto sopra lo Strasburgo e la discesa in Ligue 2. L’ESTAC non ha mai perso un incontro di Ligue 1 contro il Reims: l’ultima sconfitta in massima serie risale alla campagna del 1977-78, quando questa competizione era nota come Division 1.

Notizie dalle squadre

Noah Holm, in prestito al Reims dal Rosenborg in Norvegia, e l’olandese Mitchell van Bergen sono entrambi alle prese con infortuni al ginocchio. Un altro prestito, Folarin Balogun, arrivato dall’Arsenal, ha fatto scalpore nella massima serie in questa stagione, guidando il campionato con 14 gol, 10 in più del prossimo giocatore del Reims Junya Ito. Yehvann Diouf, quarto in Ligue 1 per numero di reti inviolate in questa stagione (sette), ha segnato un autogol per dare al Tolosa il vantaggio iniziale nella partita di Coupe de France di questa settimana, con l’unico gol di Jens Cajuste. Karim Azamoum resta fuori per il Troyes a causa di uno stiramento del legamento crociato, mentre Florian Tardieu non tornerà in questa stagione dopo essersi strappato il tendine d’Achille. Gauthier Gallon ha subito otto gol nelle ultime tre partite da quando ha sostituito Mateusz Lis tra i pali, subendone tre lo scorso fine settimana contro il Lione, con l’unico gol di Rony Lopes. Il capocannoniere della stagione, Mama Balde, è andato a segno in ognuna delle ultime due trasferte dell’ESTAC in questa competizione, mentre Renaud Ripart, Lopes e Xavier Chavalerin sono gli unici altri giocatori che hanno trovato la via della rete fuori casa nel 2023.

Probabili formazioni Reims vs Troyes

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Cajuste, Munetsi; Ito, Zeneli, Flips; Balogun

Possibile formazione iniziale del Troyes:
Gallon; Palmer-Brown, Salmier, Porozo; Larouci, Chavalerin, Agoume, Ripart, Bruus; Lopes, Balde