In attesa di risolvere la questione attaccante, i giallorossi pensano a completare la mediana chiudendo un colpo importante. Il 25enne centrocampista portoghese, Renato Sanches, ormai non più nei piani del Psg,e’ vicinissimo alla Roma, che, però starebbe valutando l’inserimento di un altro innesto in questa zona del campo, qualora Matic chiedesse di essere ceduto. In quel caso si fa strada l’ipotesi di un ritorno di Paredes.
E’ FATTA PER RENATO SANCHES ALLA ROMA
L’ufficialità dell’operazione è prevista nei prossimi giorni quando verrà definitivamente ratificato l’accordo tra i due club. Il Psg punta al trasferimento con obbligo di riscatto, ma si va sempre più sul prestitooneroso, fissato a 1 milioni, con diritto di riscatto, fissato a 12 e legato alle presenze maturate dal giocatore, e la probabile presenza di una percentuale sulla futura rivendita. Si tratta comunque di una formalità, anche perchà il portoghese cambierà sicuramente maglia non avendo più spazio nel club parigino. Il suo score della passata stagione recita, infatti, 23 presenze in Ligue 1 e 2 reti, e 3 presenze in Champions League.
MATIC VERSO L’ADDIO, TORNA PAREDES?
I giallorossi sono alle prese con il caso Matic, che ha chiesto di essere ceduto al Reims che sta forzando per averlo. pronto a versare In caso di addio del croato servirà inevitabilmente un sostituto ed è per questo che si sta valutando il ritorno dell’argentino Leandro Paredes, cammpione del Mondo con la sua Nazionale, dopo l’esperienza nella Capitale del 2017. Ci sarebbe già stato un contatto con l’entourage del giocatore che avrebbe manifestato la volontà di tornare.
UFFICIALE L’ADDIO DI IBANEZ
La Roma ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Roger Ibanez all’Al-Ahli Sfc per circa 30 milioni di euro: “Arrivato in giallorosso a gennaio 2020, il difensore brasiliano ha collezionato 149 presenze e segnato 9 gol con la maglia giallorossa. Era nell’undici che il 25 maggio 2022 ha conquistato la prima storica edizione della Uefa Conference League, battendo in finale il Feyeenoord. In bocca al lupo, Roger!
Marcos Leonardo dice sì alla Roma. Mourinho aspetta sempre Morata