― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Montpellier HSC vs Le Havre - probabili formazioni

Montpellier HSC vs Le Havre – probabili formazioni

Dopo 14 anni di assenza dalla massima serie francese, il Le Havre torna in Ligue 1 domenica 13 agosto allo Stade de la Mosson per affrontare il Montpellier HSC.

Il Le Havre ha ottenuto la promozione vincendo il titolo di Ligue 2 lo scorso anno, mentre il Montpellier ha vissuto una campagna 2022-23 indifferente, finendo al 12° posto dopo un cambio di gestione a metà stagione. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Le Havre è previsto alle 15

Anteprima della partita Montpellier HSC vs Le Havre a che punto sono le due squadre

Montpellier HSC

Non sarebbe ingiusto dire che il Montpellier è stata una delle squadre più incostanti della Ligue 1 nella scorsa stagione, dato che la squadra dell’Occitania ha concluso la campagna con un record di 15 vittorie, 5 pareggi e 18 sconfitte.

Sebbene solo otto squadre abbiano ottenuto più vittorie del Montpellier, solo le quattro retrocesse hanno subito più sconfitte, mentre il Paris Saint-Germain è stato l’unico club a registrare meno pareggi dell’MHSC.

Nonostante il 12° posto, La Paillade ha superato la maggior parte della massima serie francese nel 2022-23, segnando 65 gol in 38 partite e finendo dietro a PSG, Monaco, Rennes, Lens e Marsiglia nella classifica dei marcatori.

All’estremità opposta del campo, tuttavia, il Montpellier ha faticato a tenere il pallone fuori dalla propria porta, subendo 62 gol che gli hanno permesso di ottenere il quinto peggior record difensivo della divisione.

Romain Pitau ha sostituito Olivier Dall’Oglio come manager a ottobre, prima che Michel Der Zakarian gli subentrasse a febbraio: il nuovo capo punterà a ripartire da zero in questa stagione, dopo aver perso solo quattro delle 16 partite disputate lo scorso anno.

Le Havre

Il Le Havre, nel frattempo, ha conquistato il titolo di Ligue 2 in grande stile la scorsa stagione, perdendo solo tre delle 38 partite disputate e finendo con tre punti di vantaggio sul Metz, secondo classificato, e sei punti in più rispetto alla promozione automatica.

In particolare, Les Ciel et Marine hanno subito una sola sconfitta nelle prime 34 partite di campionato, prima di subire una serie di sconfitte a maggio, ma hanno finito per prendere quattro punti dagli ultimi due incontri per sigillare il titolo.

Meglio ancora, gli uomini di Luka Elsner hanno subito appena 19 gol in campionato, con una percentuale di appena 0,5 gol a partita, mentre i portieri Arthur Desmas e Mathieu Gorgelin hanno fatto registrare ben 21 clean sheet.

Dopo il trionfo del titolo, il Le Havre è stato riportato a terra nella pre-stagione, iniziando i preparativi per la massima serie con un paio di vittorie prima di subire rapidamente cinque sconfitte consecutive.

Dopo aver trascorso 14 stagioni consecutive in Ligue 2 – con numerosi fallimenti nei playoff – Les Ciel et Marine saranno determinati a lasciare il segno in Ligue 1 e a evitare un immediato ritorno in seconda fascia.

Notizie dalle squadre

Il giovane attaccante Elye Wahi è stato la stella del Montpellier nella scorsa stagione, realizzando 19 gol e sei assist in tutte le competizioni, mentre il capitano Teji Savanier ha contribuito con 12 gol e quattro assist.

La disponibilità di Wahi è in dubbio, ma Savanier sarà probabilmente il supporto in attacco di Wahbi Khazri domenica, insieme a Mousa Al-Tamari e Khalil Fayad.

All’estremità opposta del campo, il terzino destro Falaye Sacko sembra destinato a fare il suo debutto agonistico per l’MHSC questo fine settimana, dopo essere arrivato dal Vitoria de Guimaraes all’inizio dell’estate.

Come il Montpellier, anche il Le Havre non ha avuto problemi di infortuni in vista della nuova stagione, il che significa che entrambe le squadre potranno schierare il loro undici iniziale più forte domenica.

Gli ospiti dovrebbero schierarsi in un 4-3-3, con Samuel Grandsir, Nabil Alioui e Josue Casimir nella linea degli attaccanti, mentre Arthur Desmas sarà probabilmente il protagonista tra i pali.

Probabili formazioni Montpellier HSC vs Le Havre

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Jullien, Kouyate, Sylla; Ferri, Chotard; Al-Tamari, Savanier, Fayad; Khazri

Possibile formazione iniziale di Le Havre:
Desmas; El Hajjam, Sangante, Lloris, Operi; Targhalline, Kuzyaev, Soumare; Casimir, Alioui, Grandsir