― Advertisement ―

spot_img

Salernitana vs Fiorentina: probabili formazione e dove vederla

Gara valida per la trentatreesima giornata del campionato italiano Serie A 2023/2024. I granata, ormai già retrocessi, cercheranno di salvare almeno l'onore contro i...
HomeCalcioCalciomercatoRenato Sanches si avvicina al Milan

Renato Sanches si avvicina al Milan

Prosegue la trattativa che dovrebbe portare Renato Sanches al Milan nella prossima stagione. I rossoneri, che hanno individuato nel centrocampista centrale portoghese del Lille, 24 anni, il degno erede di Kessie, vogliono chiudere quanto prima per evitare il possibile inserimento della concorrenza.

Renato Sanches-Milan: cosa manca per la fumata bianca?

Molto dipenderà dai tempi di insediamento di Investecorp, la nuova proprietà in procinto di assumere la guida dei rossoneri entro pochi giorni. A quel punto si potrà procedere a definire un accordo che pare già essere indirizzato alle battute finali. Il Milan sono sempre più convinti di questo investimento per un ragazzo, certamente ancora giovane, ma molto completo, forte fisicamente e tecnicamente, oltre che di grande esperienza internazionale. Interesse ricambiato dallo stesso Renato Sanches che, pur di vestire rossonero, ha accettato di rivedere la sua richiesta d’ingaggio, inferiore rispetto a quanto aspirava a gennaio, quando il trasferimento, che sembrava già fatto, saltò per questo motivo. L’operazione dovrebbe concludersi sulla base di 20 milioni di euro per il cartellino e 4 milioni con l’aggiunta di bonus al portoghese.

Chi è Renato Sanches

Classe 1998, è cresciuto nelle giovanili del Benfica per poi esordire in prima squadra. Il Bayern Monaco lo nota e lo porta in Baviera dove, però, non è riuscito a essere continuo pur mostrando le sue doti tecniche. Nella stagione 2017-2018 è andato in prestito allo Swansea ma, non trovando spazio, è ritornato al Bayern. Nel 2019 è stato acquistato a titolo definitivo dal Lille dove milita ancora attualmente. Si tratta di un centrocampista duttile, capace di adattarsi in tante zone del campo: da centrale a mezz’ala, da esterno di cenrocampo a trequartista.

Milan: Sterling e Isco sono due possibilità concrete

Milan in vendita?: contatti con il fondo arabo Investcorp