Ancora alla ricerca della prima vittoria della nuova stagione di Ligue 1, il Rennes dà il benvenuto al Nantes al Roazhon Park per la terza battaglia di domenica pomeriggio nel Derby Breton. Finora i padroni di casa hanno raccolto due punti dagli scontri con Lens e Brest, mentre il Nantes ha segnato la nuova stagione con un successo per 2-0 contro il Metz la scorsa settimana. La partita Rennes vs Nantes si giochera domani, domenica 22 agosto 2021 alle 17.
Prepartita Rennes vs Nantes: a che punto sono le due squadre?
Rennes
Ci sono voluti 84 minuti perché la partita del Rennes contro il Brest allo Stade Francis-Le Ble esplodesse lo scorso fine settimana, ma Les Rouge et Noir sembrava destinata a prendere il bottino nel Derby bretone dopo che Serhou Guirassy ha portato in vantaggio la sua squadra. Tuttavia, la squadra di casa ha effettuato una sostituzione ispirata poco prima del gol del vantaggio e la scommessa di Michel der Zakarian ha pagato quando Jeremy Le Douaron ha ripristinato la parità per il Brest con un suo colpo di testa nel secondo tempo di recupero. Il risveglio del Rennes sotto Bruno Genesio la scorsa stagione alla fine li ha spinti a un posto in Europa Conference League la scorsa stagione, e almeno sono riusciti a raccogliere una vittoria che dà fiducia nella loro gara di andata del turno di playoff con il Rosenborg a metà settimana, come Guirassy e Nayef Aguerd ha segnato in una vittoria per 2-0. Les Rouges et Noir sembrano destinate a garantire un passaggio sicuro alla fase a gironi della competizione europea di terzo livello, ma due pareggi iniziali significano che hanno ottenuto solo una vittoria nelle ultime sei partite di Ligue 1 mentre cercano di sostenere la carica per il premier gare europee. Tuttavia, un lato positivo per il Rennes è che ha iniziato una serie di sei partite di campionato senza sconfitte al Roazhon Park – attualmente la terza più lunga della divisione – ma il Nantes ha dimostrato di essere una squadra accattivante con le sue prestazioni embrionali .
Nantes
Il Nantes è uscito dal pericolo nelle ultime settimane della stagione 2020-21 e ha mantenuto lo status di Ligue 1 per il pelo, ma la squadra di Antoine Kombouare non si è riposata sugli allori durante l’estate. Dopo aver trattenuto il Monaco sull’1-1 nella prima partita della nuova stagione, Nantes ha accolto il Metz allo Stade de la Beaujoire nella seconda settimana di gare e ha ottenuto un comodo successo per 2-0, con Moses Simon che ha fornito assist per Randal Kolo Muani e Ludovic Blas ai lati dell’intervallo. La vittoria su Les Grenats ha segnato il quinto posto del Nantes nelle ultime sette partite nella massima serie, ma le partite non diventano più facili dopo la trasferta a Rennes, con il Lione e due squadre in forma a Nizza e Angers in attesa di Les Canaris. Tuttavia, i tifosi del Nantes apprezzeranno il quinto posto in classifica della loro squadra finché durerà, ma con gli uomini di Kombouare che hanno subito una sola sconfitta dalle ultime nove in trasferta, un altro risultato positivo contro i loro acerrimi rivali non è al di là del regno delle possibilità. Il recente record in trasferta del Nantes contro il Rennes non è motivo di ottimismo, dato che i Rouge et Noir hanno vinto questa partita 1-0 la scorsa stagione grazie al vincitore di Martin Terrier e sono imbattuti in casa da sette partite di campionato contro i loro omologhi bretoni.
Ultime notizie dalle squadre
Il manager del Rennes Genesio ha schierato un forte primo XI per la vittoria sul Rosenborg e sarà tentato di apportare un paio di modifiche per la partita di domenica per mantenere i suoi giocatori freschi. Il nuovo acquisto Baptiste Santamaria è stato lanciato direttamente a lato per la partita di giovedì e dovrebbe mantenere il suo posto qui, mentre Eduardo Camavinga dovrebbe tornare al centro, potenzialmente al posto di Flavien Tait. L’infortunio alla caviglia di Jonas Martin dovrebbe tenerlo fuori ancora per un po’, mentre Guirassy ha segnato come sostituto a metà settimana, ma dovrebbe essere richiamato nella formazione iniziale qui. Per quanto riguarda il Nantes, il nuovo acquisto Wylan Cyprien dovrebbe rimanere assente per un problema muscolare, mentre l’attaccante Kalifa Coulibaly deve ancora riprendersi dal problema alla coscia. Gli ospiti non hanno bisogno di aggiustare ciò che non è rotto dopo la prestazione dominante della scorsa settimana, che potrebbe significare un altro inizio per Renaud Emond appena fuori Kolo Muani.
Probabili formazioni Rennes vs Nantes
Rennes
Gomis; Traore, Aguerd, Bade, Truffert; Camavinga, Santamaria, Bourigeaud; Doku, Guirassy, Sulemana
Nantes
Lafont; Appiah, Castelletto, Pallois, Fabio; Girotto, Chrivella; Blas, Emond, Simon; Kolo Muani