― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Repubblica d'Irlanda-Azerbaigian: pronostico e probabili formazioni

Repubblica d’Irlanda-Azerbaigian: pronostico e probabili formazioni

Dopo la crudele sconfitta per mano del Portogallo, la Repubblica d’Irlanda è ancora alla ricerca della vittoria nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo in vista della visita di sabato 4 settembre in Azerbaigian. I Boys in Green sono quarti nel Gruppo A dopo tre partite e sono tenuti lontani solo dai prossimi avversari dell’Azerbaigian, anch’essi a zero punti. Il calcio di inizio di Repubblica d’Irlanda-Azerbaigian è previsto alle 18.

Prepartita Repubblica d’Irlanda-Azerbaigian: a che punto sono le due squadre?

Repubblica d’Irlanda

Grazie ad alcune gesta eroiche dei portieri dell’adolescente Gavin Bazunu, l’Irlanda era in corsa per una famosa vittoria contro il Portogallo grazie al colpo di testa di John Egan nel recupero del primo tempo. Fai un passo avanti Cristiano Ronaldo. L’attaccante del Manchester United ha segnato due gol all’89° e al 96° minuto per spezzare i cuori irlandesi e battere il record di gol in nazionale maschile. Questa sconfitta lascia gli uomini di Stephen Kenny in un disperato bisogno di vittoria contro l’Azerbaigian, dopo aver subito sconfitte nelle qualificazioni contro Serbia e Lussemburgo in questa stagione. La sconfitta in casa contro i pesciolini del Lussemburgo l’ultima volta in casa sarà considerata uno dei peggiori risultati di sempre dell’Irlanda, che non vince in casa da cinque partite. In effetti, la squadra di Kenny non è riuscita nemmeno a segnare nelle ultime quattro di quelle partite, quindi la pressione ora è davvero alta per fare le cose per bene sabato.

Azerbaigian

Anche l’Azerbaigian sta esaurendo il tempo per dare il via alla sua campagna dopo aver subito una sconfitta per 2-1 in casa del Lussemburgo mercoledì. Mica Pinto e Gerson Rodrigues hanno portato il Lussemburgo in vantaggio di due gol in mezz’ora e, mentre Emin Mahmudov ne ha tirato indietro uno, agli uomini di Gianni De Biasi non è bastato. La nazione numero 112 al mondo ha perso contro Portogallo, Serbia e Lussemburgo nelle qualificazioni, mentre tenendo conto di tutte le competizioni si tratta di una vittoria nelle ultime 12 partite. L’Azerbaigian ha vinto solo una delle ultime 26 trasferte di qualificazione, perdendo ognuna delle ultime nove, quindi questa è l’occasione perfetta per l’Irlanda di andare a segno.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime Notizie

L’Irlanda potrebbe essere costretta a fare un paio di cambi sabato, con Dara O’Shea considerato un grosso dubbio dopo aver lasciato il campo infortunato in Algarve. Il difensore del Norwich City Andrew Omobamidele è stato scelto per il suo debutto in nazionale e potrebbe fare il suo debutto da titolare nel primo incontro dell’Irlanda con l’Azerbaigian. Con questa seconda delle tre qualificazioni in una settimana, Kenny potrebbe cercare di ruotare leggermente la sua squadra, il che potrebbe significare richiami per James McClean e Conor Hourihane a centrocampo. Per quanto riguarda gli ospiti, un Di Biasi chiaramente scontento ha effettuato una tripla sostituzione all’intervallo con la sua squadra a due gol dal Lussemburgo mercoledì. Mahir Emreli, Anton Krivotsyuk e Namiq Alasgarov sono stati i giocatori introdotti e possono quindi essere presi in considerazione per l’inizio a Dublino. Il capitano Mahmudov sembra certo di partire ancora una volta a centrocampo, dopo aver segnato gli unici due gol della sua nazione in questa campagna di qualificazione da soli tre tiri in totale. Ali Ghorbani è a corto di reti e potrebbe lasciare il posto se l’Azerbaigian dovesse cambiare modulo rispetto al 5-3-2 utilizzato l’ultima volta.

Probabili formazioni Repubblica d’Irlanda-Azerbaigian

Republic of Ireland
Bazunu; Omobamidele, Duffy, Egan; Coleman, Hendrick, Cullen, Doherty; Molumby, Connolly; Idah

Azerbaijan
Mahammadaliyev; Huseynov, Haghverdi, Medvedev, Salahli, Bayramov; Ibrahim, Nuriev, Emreli, Mahmudov; Ozobic