La Salernitana si prepara ad abbracciare Frank Ribery. Il fuoriclasse francese, classe’ 83, dopo essersi svincolato dalla Fiorentina, ha deciso di rimanere in Serie A sposando la causa granata. Per lui è pronto un contratto annuale con opzione per il secondo in caso di salvezza a 1,5 milioni di euro.
La Salernitana aspetta Ribery?
La città di Salerno è già in fermento e, con ogni probabilità, il sogno diventerà realtà lunedi mattina, giorno delle probabili visite mediche del francese. Non è escluso che possa addirittura essere presentato allo stadio Arechi, ma prima di tutto deve essere sistemato ogni singolo dettaglio. Sul giocatore c’era l’interesse del Verona che però ha tergiversato troppo, permettendo così alla Salernitana di inserirsi strappando il suo gradimento. Nonostante non sia più giovanissimo, si tratta comunque di uno dei più forti nel suo ruolo. Nel suo palmares figurano una Champions, un Mondiale per club e 9 titoli nazionali con il Bayern Monaco, per poi trasferirsi alla Fiorentina con la quale ha collezionato 50 partite e 5 reti.
Ribery alla Salernitana: l’opinione di Beppe Cannella
Beppe Cannella, noto dirigente sportivo ed ex ds della Salernitana, ha espresso il suo parere sul trasferimento del francese ai granata nel corso di una trasmissione radiofonica: “Si parla tanto di questa operazione, ma per me resta solo una cosa mediatica. Sono molto perplesso del suo possibile approdo in maglia granata, alla Salernitana. Anche perché la compagine lotta per la salvezza e farà un campionato per non retrocedere. Non so quanto possa essere utile affidarsi ad un giocatore del genere. Ripeto, il passaggio di Ribery alla Salernitana non mi convince. Sono molto perplesso da questa operazione, altro che grande colpo. Lui ha giocato nella Fiorentina e non mi sembra abbia spostato molto gli equilibri. Non so quanto possa essere utile prendere un giocatore del genere per una squadra che fino alla fine della stagione lotta soltanto per salvarsi dalla retrocessione in B”.