― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueRigas Futbola Skola vs Hearts - pronostico e possibili formazioni

Rigas Futbola Skola vs Hearts – pronostico e possibili formazioni

L’Hearts si reca in Lettonia per affrontare il Rigas Futbola Skola, cercando di riprendersi dopo un inizio demoralizzante in Europa Conference League. Nella stessa sera in cui l’Hearts ha ceduto in casa all’Istanbul Basaksehir, l’RFS ha ottenuto uno dei suoi risultati più famosi con un pareggio contro la Fiorentina. Il calcio di inizio di Rigas Futbola Skola vs Hearts è previsto giovedi 15 settembre alle 21

Anteprima della partita Rigas Futbola Skola vs Hearts: a che punto sono le due squadre

Hearts

Dopo aver chiuso in terza posizione la Scottish Premiership nel 2021-22, questa campagna doveva essere un’altra di progressione per gli Hearts. Tuttavia, la prossima partita arriva dopo sei sconfitte su sette partite in tutte le competizioni, con l’unica vittoria ottenuta in questo periodo per 3-2 in casa del St Johnstone. L’occasione dell’incontro al Tynecastle con l’Istanbul Basaksehir ha dato alla squadra di Robbie Neilson l’opportunità di alzare il tiro contro avversari che sarebbero stati considerati rivali per il secondo posto dietro la Fiorentina. Invece, i giganti turchi si sono scatenati a Edimburgo, trionfando per 4-0 e segnando tre dei loro gol nell’ultimo quarto d’ora dell’incontro. Il rinvio delle partite nel Regno Unito lo scorso fine settimana ha portato gli Hearts e Neilson a soffermarsi più a lungo su questo risultato, in vista di quello che è semplicemente un appuntamento da vincere a Riga.

Rigas Futbola Skola

L’RFS sarebbe stato indubbiamente considerato come la squadra più scarsa del gruppo, visto il modo in cui ha superato all’ultimo momento il Linfield nel girone dei playoff. Non è più così dopo che la squadra di Viktors Morozs ha stupito la Fiorentina, rimontando e pareggiando 1-1 in Italia grazie al pareggio di Andrej Ilic al 74° minuto. L’attesa del RFS per un risultato netto in campo europeo si è allungata a sette partite e 14 mesi, ma ora è in piena corsa per la qualificazione, con la prossima partita più facile sulla carta. Sebbene l’RFS sia imbattuto da 10 partite in tutte le competizioni, è a sette punti di distanza dai leader della massima serie lettone.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Salvo problemi di infortuni, Morozs sarà quasi certamente pronto a mantenere lo stesso undici di RFS del pareggio con la Fiorentina. Tuttavia, Morozs ha molte opzioni di riserva, tra cui Deniss Rakels, un giocatore che ha segnato otto gol in 15 partite di campionato in questa stagione e che potrebbe inserirsi nell’attacco se Morozs volesse passare a un fronte a due. Neilson potrebbe voler mantenere la formazione 4-4-1-1 utilizzata contro l’Istanbul Basaksehir, consapevole che i padroni di casa sono pieni di fiducia e la sua squadra no. L’Hearts può contare sul ritorno di Jorge Grant dalla sospensione e il centrocampista potrebbe ricoprire il ruolo più avanzato dei tre centrali. Anche Toby Sibbick e Gary Mackay-Steven si sentiranno in lizza per un richiamo, visto il livello delle prestazioni della scorsa settimana.

Probabili formazioni Rigas Futbola Skola vs Hearts

Rigas Futbola Skola possibile formazione titolare:
Steinbors; Jagodinskis, Lipuscek, Stuglis; Sorokins, Saric, Panic, Mares; Simkovic, Ilic, Deocleciano

Possibile formazione iniziale degli Hearts:
Gordon; Atkinson, Sibbick, Kingsley, Cochrane; Forrest, Haring, Devlin, Mackay-Steven; Grant; Shankland