― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeEditorialiRijeka-AZ 2-1: olandesi eliminati

Rijeka-AZ 2-1: olandesi eliminati

L’AZ crolla contro il Rijeka e perde per 2-1 nella sesta giornata dell’Europa League. Una sconfitta che mette elimina gli olandesi, terzi nel girone a pari punti con la Real Sociedad. Per il Rijeka invece, questa è la prima vittoria in questa edizione dell’Europa League.

Rijeka-AZ 2-1: che gara è stata?

Una gara che ha visto l’AZ dominare la prima frazione di gioco. La prima occasione per gli olandesi arriva al minuto 8. Boadu riesce a liberarsi in area di rigore ma va giù dopo un contatto. Il direttore di gara fa continuare tra le proteste dei giocatori.

Ci prova Karlsson dalla distanza ma il portiere del Rijeka è attento e respinge il tiro dell’attaccante. Rijeka che mantiene un atteggiamento difensivo per tutta la prima frazione di gioco che si conclude sullo 0-0.

Tanti gol nela ripresa

Il secondo tempo si apre con il gol di Menalo che porta il Rijeka in vantaggio al minuto 52. Un destro basso che si infila nel sette e non lascia scampo al portiere.

L’AZ però trova subito il gol del pareggio dopo solo 5 minuti di gioco. La rete è di Wijndal che raccoglie un passaggio e anche lui manda la palla nell’angolino. Gli olandesi cercano il gol che li qualificherebbe ai sedicesimi di Europa League. Perdono per espulsione Karlsson e giocano senza un riferimento offensivo.

La beffa arriva nel finale, con il gol Tomecak che tutto solo mette in rete una palla vagante in area di rigore, dando i primi tre punti del girone al Rijeka. AZ sconfitto e eliminato dall’Europa League.

Rijeka-AZ 2-1: tabellino

RIJEKA (5-4-1) Nevistic; Tomecak, Capan, Galovic, Smolcic, Stefulij; Muric, Halilovic, Loncar, Menalo; Andijasevic

AZ (4-3-3) Bizot; Sugawara, Chatzidiakos, Martins Indi, Wijndall; Midtsjo, Gudmunsson, Koopmeiners; Stengs, Boadu, Karisson

AMMONIZIONI Menalo (R)-Wijndal (AZ)-Capan (R)-Midtjso (AZ)-Loncar (R)-Stengs (AZ)

ESPULSIONI Karlsson (AZ)

GOL Menalo 52′(R)-Wijndal 57′ (AZ)-Tomecak 93′ (R)

Leggi anche: Rijeka-AZ: probabili formazioni