Rijeka-AZ è in programma per giovedì 10 dicembre, in occasione della sesta giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18:55, direttamente dalla stadio HNK di Rijeka.
Gli olandesi ha come unico risultato la vittoria e sperare in un passo falso della Real Sociedad per qualificarsi ai sedicesimi di Europa League.
Rijeka-AZ: gli olandesi riusciranno a qualificarsi?
L’AZ deve assolutamente vincere per approdare ai sedicesimi di coppa. Il pareggio interno con il Napoli, ha complicato la qualificazione per l’AZ, ora terzo a quota 8 punti nel girone. I punti sono gli stessi della Real Sociedad ma per differenza reti, gli spagnoli passerebbero come secondi nel girone.
Ecco perchè la vittoria è l’unico risultato disponibile. Il tutto sperando nel passo falso degli spagnoli, impegnati nella trasferta di Napoli.
Rijeka: continuare a crescere
Il Rijeka ha ottenuto il suo primo punto nel girone, nel turno precedente, fermando la Real Sociedad sul 2-2.
Una prestazione che ha messo in mostra la crescita dei giocatori del Rijeka che però sono fuori da ogni discorso di qualificazione. I croati sono solo alla seconda partecipazione ad un coppa europea e hanno dimostrato di avere delle buone basi per diventare una squadra da non sottovalutare.
Probabili formazioni
AZ ALKMAAR (4-4-2) Bizot; Sugawara, Chatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Stengs, Midtjso, Koopmeinsers, Aboukhial; De Wit, Gudmunsson
RIJEKA (5-4-1) Nevistic; Tomecak, Velvoski, Galovic, Capan, Stefulij; Muric, Halilovic, Loncar, Menalo; Andijasevic
Leggi anche: Napoli-Real Sociedad: probabili formazioni