― Advertisement ―

spot_img

I nordamericani in Bundesliga sono pieni di talento

Nella stagione 2021/2022 la Bundesliga ha guadagnato dei nordamericani pieni di talento. E questo farà avvicinare molto anche spettatori americani. I giocatori di cui...
HomeCalcioRinnovo Insigne: vicina la nuova firma col Napoli

Rinnovo Insigne: vicina la nuova firma col Napoli

Lorenzo Insigne è sempre più vicino al rinnovo col Napoli. Il club vuole trattenere il giocatore, capitano della squadra, cercando in tutti i modi di non perderlo a parametro zero e di non svincolare un giocatore di alto livello come lui. Anche il neo allenatore del club Luciano Spalletti, parlando con Insigne al telefono, gli ha detto che vuole lavorare con lui perchè pensa sia un giocatore utilissimo per la squadra e per il suo stile di gioco. Però l’ufficialità ci sarà dopo la fine dell’europeo.

Perchè il Napoli vuole il rinnovo per Insigne?

Lorenzo Insigne è considerato come uno dei migliori giocatori italiani dell’ultimo decennio grazie alle sue qualità tecniche. Ha una grande potenza ai tiri a giro, sua dote migliore. rapido nel fraseggio, elegante nei tocchi di palla e negli stop e puntuale nell’anticipo, è dotato di un dribbling veloce ed efficace di cui si serve per liberarsi della pressione fisica avversaria. Un buon finalizzatore, ha una rapidità di movimento che gli consente di inserirsi negli spazi stretti, entrare facilmente in aria di rigore e avviare un’azione d’attacco che può essere fatale per gli avversari. Inoltre è molto abile nel battere i calci di rigore. Nella sua carriera napoletana non ha raggiunto tanti obbiettivi ma ha dato un grandissimo contributo alla squadra. Il Napoli non vuole farsi scappare un giocatore del genere e vuole tenere stretto stretto il suo capitano nato a Napoli ma cresciuto a Frattamaggiore, comune di Napoli, anche per il bel rapporto che si è creato in questi anni lavorando insieme.

Come è stata la carriera di Insigne fino ad ora insieme al Napoli?

Nella sua carriera col Napoli ha giocato 397 partite, ha segnato ben 109 volte ed ha fatto 85 assist. Solo nell’utlima stagione, 2020-2021 ha segnato, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, 49 gol ed ha fatto 11 assist.