― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioSerie ARiprende la Serie A: da dove si riparte?

Riprende la Serie A: da dove si riparte?

Dopo oltre un mese e mezzo di pausa per consentire lo svolgimento dei Mondiali in Qatar, i vari campionati nazionali si sono rimessi in moto, ad eccezione di quello italiano dove solo il 4 gennaio riprende la Serie A con la supersfida Inter-Napoli. Vediamo come stanno le big che si daranno battaglia fino alla fine.

RIPRENDE LA SERIE A: IL PUNTO SULLE PRIME SETTE IN CLASSIFICA

NAPOLI(41 PUNTI)

I partenopei hanno fin qui dimostrato di essere un rullo compressore e di non avere rivali. La sfida con i nerazzurri rappresenta un ulteriore banco di prova il cui esito dira’ tanto. In caso di vittoria, la strada verso il titolo sarebbe quasi spianata, mentre una sconfitta minerebbe qualche certezza.

MILAN(33 PUNTI)

I rossoneri sono chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Fin qui il percorso è stato in linea con le aspettative, ma col nuovo anno ci si aspetta qualcosa di più. A preoccupare la squadra di Pioli sono gli infortuni che si stanno susseguendo e che potrebbero condizionare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

JUVENTUS(31 PUNTI)

I bianconeri sperano di confermare se non addirittura possibilmente migliorare l’andamento tenuto prima della pausa dove sono arrivate sei vittorie consecutive. Purtroppo, però, mister Allegri dovrà ancora far affidamento sui giovani, visto che il rientro di big, come Pogba, Bonucci e Vlahovic, è ancora lontano.

INTER(30 PUNTI)

I nerazzurri devono assolutamente recuperare gli undici punti di distacco dalla capolista, e per farlo hanno bisogno di battere i partenopei per non rischiare di dire addio alle speranze tricolari anzitempo. I recuperi degli indisponibili, in primis Lukaku, può sicuramente aiutare a credere nella rimonta.

LAZIO(30 PUNTI)

I biancocelesti sono in lotta per un posto in Champions League, a patto di non inciampare come successo nell’ultimo periodo. La squadra è consapevole dei propri mezzi e il calendario può dare sicuramente dar loro una mano.

ROMA(27 PUNTI)

I giallorossi non possono più sbagliare se vogliono pensare di battagliare per le prime quattro posizioni. Mourinho confida nei recuperi di Dybala e Wjjnaldum che sono mancati molto alla causa.

ATALANTA(27 punti)

La Dea non attraverso un buon momento, e un grosso aiuto potrebbe venire dal mercato soprattutto per risolvere il problema del gol. La classifica, nel complesso, resta soddisfacente, e i primi appuntamenti dell’anno potrebbero consentire di accorciare la classifica.

La Serie A si ferma: il programma delle squadre durante la sosta