Risposta esplosiva di Max Verstappen alla richiesta fatta dal team Red Bull che gli aveva chiesto di stare un passo indietro dietro Lewis Hamilton nelle prime fasi della gara. Verstappen è partito alla grande quando si sono spente le luci per il 70 ° Anniversary Grand Prix.
L’olandese si è rapidamente spostato davanti a Niko Hulkenberg per raggiungere la Mercedes di Hamilton. C’era chiaramente una strategia diversa tra Verstappen e le due Mercedes, anche se Verstappen ha iniziato con le gomme a mescola dura.
Ciò ha presto iniziato a giocare a vantaggio di Verstappen mentre si avvicinava alla macchina di Hamilton. Ma il box della Red Bull non era molto entusiasta del fatto che il 22enne si mettesse a combattere con Hamilton in pista.
Gran Premio 70° anniversario: Trionfa Verstappen
La Risposta esplosiva di Max Verstappen
Gli ingegneri di Verstappen si sono messi alla radio del team chiedendogli di “ritirarsi” per prendersi cura delle gomme. E Verstappen ha chiarito i suoi sentimenti su quello che pensava dell’ordine. “Amico – questa è l’unica possibilità di essere vicino alla Mercedes”, ha detto alla radio del team. “Non sto solo seduto dietro come una nonna!”