― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeSport InvernaliSciRitorno della Shiffrin a Courchevel

Ritorno della Shiffrin a Courchevel

A Courchevel abbiamo visto il ritorno della Shiffrin, che saputo sfruttare la scivolata della Brignone che nonostante tutto è riuscita a tenere il secondo posto.

Ritorno della Shiffrin e buona gara per le azzurre

Una seconda manche spettacolare quella del gigante di oggi a Courchevel. Tante italiane nelle prime quindici e qualche delusione, ma nel complesso una gara spettacolare. Il ritorno della Shiffrin è stato emozionante per tutti, con le sue lacrime e la voce rotta dal pianto durante l’intervista. Una vittoria che arriva 323 giorni il super-g di Bansko dove si interruppe la sua Coppa del Mondo, a seguito della morte di papà Jeff. “E’ folle e incredibile ritrovarmi qui“, ha raccontato in lacrime nel post gara.

Le italiane

Marta Bassino stava letteralmente volando verso il terzo primo posto consecutivo ma ha preso un brutto scivolone in curva nella parte finale della pista ed è uscita. Cosa che stava succedendo anche a Federica Brignone. Anche lei, di fatto, aveva la possibile vittoria tra le mani, ma a fine muro ha inclinato bruscamente riuscendo a riprendere il controllo e restare in gara per miracolo con un incredibile secondo posto.

Coppa del Mondo di Sci 2020-2021 | Calendario completo
Gigante Courchevel 2020 – Meravigliosa Marta Bassino