― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieRKC Waalwijk vs Ajax - probabili formazioni

RKC Waalwijk vs Ajax – probabili formazioni

L’RKC Waalwijk affronta l’Ajax al Mandemakers Stadion sabato 30 settembre sera, nell’ultimo turno di Eredivisie.

I padroni di casa si trovano al 13° posto, mentre gli ospiti sono al 14°, dopo un inizio di stagione burrascoso. Il calcio di inizio di RKC Waalwijk vs Ajax è previsto alle 21

Anteprima della partita RKC Waalwijk vs Ajax a che punto sono le due squadre

RKC Waalwijk

Il Waalwijk ha iniziato molto male la stagione di Eredivisie, perdendo le quattro partite iniziali, durante le quali ha subito ben 14 gol, subendone almeno tre in ogni partita.

Tuttavia, va notato che l’RKC ha avuto un inizio di campagna difficile, affrontando squadre del calibro di AZ Alkmaar e PSV Eindhoven, che occupano il primo e il secondo posto in Eredivisie, e da allora ha risposto molto bene.

La squadra di Henk Fraser ha vinto le ultime due partite senza subire gol e ha offerto una prestazione dominante in casa del Vitesse, con nove tiri al bersaglio e una vittoria per 2-0.

L’ultima volta, il Waalwijk ha perso in casa contro l’FC Twente, ma Filip Stevanovic ha segnato all’89° minuto l’unico gol della partita, allontanando i suoi dalla zona retrocessione.

Le recenti prestazioni fanno sì che l’RKC arrivi alla partita di sabato con il morale alto, ma non si può dire lo stesso dei suoi avversari, che hanno avuto un inizio di campagna molto difficile.

Ajax

I tifosi dell’Ajax si aspettano che la loro squadra competa in cima alla classifica dell’Eredivisie ogni stagione, ma sono lontani dall’essere dei pretendenti al titolo, avendo ottenuto solo cinque punti nelle prime cinque partite.

La squadra di Maurice Steijn ha perso 4-0 in casa contro il Feyenoord nell’ultima partita, che si è conclusa mercoledì sera dopo essere stata abbandonata domenica per i disordini del pubblico.

Dopo la sconfitta di mercoledì, i Figli degli Dei sono ora in una serie di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni e non vincono in Eredivisie dalla giornata inaugurale della stagione, quando sconfissero l’Heracles per 4-1 alla Johan Cruyff Arena.

L’unica nota positiva che l’Ajax può trarre dal suo inizio di stagione è che è riuscito a qualificarsi per l’Europa League, sconfiggendo il Ludogorets per 4-2, ma ha buttato via un vantaggio di due gol per pareggiare 3-3 con il Marsiglia nella prima partita della fase a gironi.

Il club di Amsterdam ha vissuto settimane burrascose, ma ha un ottimo record contro il Waalwijk, avendo vinto gli ultimi 10 incontri tra le due squadre, e spera di rimettere in carreggiata la propria stagione questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Il Waalwijk arriva alla partita in buona forma, quindi Fraser potrebbe non essere disposto a modificare una squadra vincente e non sarebbe una sorpresa se mantenesse la maggior parte della squadra che ha iniziato lo scorso fine settimana.

Tuttavia, Stefanovic ha avuto un impatto reale sulla partita dopo essere entrato al 72° minuto, segnando il gol della vittoria, e il 21enne potrebbe essere premiato con una partenza davanti a Zakaria Bakkali all’ala sinistra.

Il pessimo inizio di stagione dell’Ajax non è stato aiutato dal fatto che diversi giocatori della prima squadra sono fuori per infortunio, e Sivert Mannsverk è destinato a mancare, avendo riportato un infortunio alla gamba.

Geronimo Rulli soffre ancora di un infortunio alla spalla, per cui Jay Gorter manterrà il suo posto tra i pali, mentre Anton Gaaei è stato ritirato in anticipo dopo la brutta prestazione contro il Feyenoord, per cui Devyne Rensch potrebbe essere schierato come terzino destro.

Probabili formazioni RKC Waalwijk vs Ajax

Possibile formazione iniziale dell’RKC Waalwijk:
Vaessen; Lelieveld, Adewoye, Van Den Buijs, Meijers; Roemeratoe, Oukili, Cleonise, Niemeijer, Bakkali; Kramer

Possibile formazione iniziale dell’Ajax:
Gorter; Rensch, Sutalo, Hato, Sosa; Vos, Taylor, Van Den Boomen; Berghuis, Brobbey, Forbs