― Advertisement ―

spot_img

Al-Hilal vs Al Ittihad – probabili formazioni

L'Al-Hilal cercherà di continuare a dominare la Saudi Pro League quando affronterà i rivali dell'Al Ittihad, di proprietà del PIF, alla Kingdom Arena venerdì...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieRKC Waalwijk vs SBV Excelsior - probabili formazioni

RKC Waalwijk vs SBV Excelsior – probabili formazioni

L’RKC Waalwijk, in pericolo di retrocessione, accoglie l’SBV Excelsior, fuori forma, nell’incontro di sabato 2 dicembre del 14° turno di Eredivisie al Mandemakers Stadion.

La squadra di casa è tornata a vincere nel turno precedente, ma gli avversari di metà classifica non sono stati molto fortunati, perdendo per la terza volta in cinque partite dopo la sconfitta per 4-2 contro i campioni in carica del Feyenoord. Il calcio di inizio di RKC Waalwijk vs SBV Excelsior è previsto alle 20

Anteprima della partita RKC Waalwijk vs SBV Excelsior a che punto sno le due squadre

RKC Waalwijk

Il 13° turno ha portato un po’ di allegria al Waalwijk, che ha sconfitto il PEC Zwolle per 2-1 ponendo fine a una serie di tre sconfitte e registrando così il quarto successo in campionato della stagione 2023-24.

Filip Stevanovic e Chris Lokesa hanno segnato ai lati del pareggio di Davy van den Berg per sigillare il successo in trasferta, nonostante l’assalto dei padroni di casa nei minuti finali della partita.

Sebbene la seconda vittoria in trasferta sia stata incoraggiante, gli uomini di Henk Fraser cercano di tornare a vincere davanti ai propri tifosi dopo le due sconfitte consecutive contro Feyenoord (2-1) e GO Ahead Eagles (1-0).

Le sconfitte contro club in forma tra i primi cinque non devono scoraggiare Fraser, che deve essere stato soddisfatto della competitività della sua squadra in entrambe le sconfitte, vedendo di fatto il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto.

Sabato l’RKC vorrà mettere le cose in chiaro, sperando di sfruttare il trionfo dello scorso fine settimana per risalire in classifica.

SBV Excelsior

La doppietta di vittorie nel 14° turno è tutt’altro che garantita, nonostante l’Excelsior sia reduce da una serie di risultati negativi dopo un inizio brillante.

Gli uomini di Marinus Dijkhuizen hanno perso una delle loro sette partite di Eredivisie prima di ottobre, ma da allora sono stati sconfitti tre volte nella competizione, a partire dalla sconfitta per 4-2 in casa contro il PEC Zwolle poco più di un mese fa.

La debolezza difensiva ha giocato un ruolo evidente in questa situazione, dato che la truppa di Dijkhuizen ha mantenuto tre shutout su quattro prima del rovescio del 22 ottobre, ma non ha ottenuto nessun clean sheet nelle ultime cinque partite.

Hanno subito quattro gol nelle sconfitte contro il Feyenoord e il PEC Zwolle, mentre ne hanno subiti tre nel 3-1 al Volendam, sottolineando il problema difensivo della squadra in trasferta.

Resta da vedere se il Roodzwarten riuscirà a invertire la rotta nel fine settimana, ma una sconfitta porterebbe i padroni di casa a pari merito con l’Excelsior a 15 punti.

Notizie dalle squadre

Il Waalwijk ha un conto in regola per l’incontro di sabato, con Fraser che sceglierà l’intera rosa.

Oltre a Stevanovic, Yassin Oukili e Michiel Kramer, che hanno segnato due volte ciascuno, potrebbero essere i potenziali vincitori della partita.

Etienne Vaessen e Mark Spenkelink sono in lizza per un posto tra i pali, con il primo reintegrato lo scorso fine settimana.

In dubbio per l’Excelsior sono Raphael Eyongo, Mike van Duinen, Lennard Hartjes, Kik Pierie e Jacky Donkor, mentre Redouan El Yaakoubi e Serano Seymor potrebbero non rientrare nel weekend.

Il risultato dei problemi di infortunio della squadra ospite potrebbe essere l’utilizzo della stessa formazione che ha iniziato la partita contro il Feyenoord.

Probabili formazioni RKC Waalwijk vs SBV Excelsior

Possibile formazione iniziale dell’RKC Waalwijk:
Vaessen; Lelieveld, Adewoye, Van Den Buijs, Meijers; Roemeratoe, Lokesa, Oukili; Cleonise, Kramer, Stevanovic

SBV Excelsior possibile formazione titolare:
Van Gassel; Horemans, Widell, Nieuwpoort, Zagre; Fitz-Jim, Sandra, Baas; Lamprou, Parrott, Drioech