― Advertisement ―

spot_img

Al-Hilal vs Al Ittihad – probabili formazioni

L'Al-Hilal cercherà di continuare a dominare la Saudi Pro League quando affronterà i rivali dell'Al Ittihad, di proprietà del PIF, alla Kingdom Arena venerdì...
HomeCalcio InternazionaleFA CupCrewe Alexandra vs Bristol Rovers - probabili formazioni

Crewe Alexandra vs Bristol Rovers – probabili formazioni

Il Crewe Alexandra, squadra in forma della League Two, ospita sabato 2 dicembre il Bristol Rovers della League One nel secondo turno di FA Cup.

I padroni di casa sono in piena corsa per la promozione automatica, mentre i Rovers restano senza un manager fisso dopo il licenziamento di Joey Barton avvenuto più di un mese fa. Il calcio di inizio di Crewe Alexandra vs Bristol Rovers è previsto alle 16

Anteprima della partita Crewe Alexandra vs Bristol Rovers a che punto sono le due squadre

Crewe Alexandra

Mentre tutta la League Two si prende il weekend di riposo per la FA Cup, il Crewe sarà molto soddisfatto della sua posizione attuale, essendo una delle cinque squadre separate da un solo punto, tra il secondo e il sesto posto.

Solo la capolista Stockport County ha battuto la squadra di Lee Bell nelle ultime 10 partite, con sette vittorie.

Con una media di più di due gol a partita in campionato, il Crewe ha anche mostrato i suoi muscoli d’attacco nel turno precedente contro il Derby County, causando quasi un grande shock qui, prima di farlo alla fine in un replay.

Il Crewe era in vantaggio per 2-0 nei minuti finali dei 90 minuti, ma due gol tardivi del Derby hanno costretto a un replay, dove la squadra di Bell si è imposta per 3-1 al Pride Park.

Il secondo turno è il massimo che il Crewe ha raggiunto negli ultimi anni: la scorsa stagione non è riuscito a superare questa fase, perdendo contro il Barnsley, e ha raggiunto il terzo turno solo una volta dal 2009.

Bristol Rovers

Gli avversari del Bristol Rovers hanno avuto un po’ più di successo in questo senso, raggiungendo il terzo turno in tre stagioni consecutive tra il 2019 e il 2022, ma la scorsa stagione sono stati sconfitti dal Boreham Wood, squadra non di serie A.

Dopo aver raggiunto i quarti di finale nel 2007-08, i Rovers non si sono più avvicinati a questo traguardo, ma se il manager provvisorio Andy Mangan riuscirà a condurli al terzo turno qui, le sue possibilità di ottenere il posto a tempo pieno potrebbero essere molto buone.

Mangan ha fatto da sostituto dopo il licenziamento di Barton ed è stato preso in considerazione dopo aver mostrato alcuni segnali promettenti sul sedile caldo, ma sembra molto probabile che il club possa optare per un altro candidato.

Nelle sue sette partite in carica, Mangan ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi, ma Garry Monk e Matt Taylor sono ora i favoriti a prendere il comando, con Nathan Jones che è stato menzionato.

Questo periodo di forma ha portato i Rovers a otto punti dalla retrocessione, ma sono a nove punti dai playoff, attualmente bloccati a metà classifica.

Il club non ha ancora annunciato nulla, nonostante il custode sia sembrato piuttosto riservato nell’intervista post-partita dopo il pareggio con il Leyton Orient di martedì, quindi sembra probabile che Mangan sarà di nuovo al comando.

Notizie dalle squadre

Il capocannoniere del Crewe Christopher Long resta in dubbio per l’infortunio rimediato contro l’Harrogate Town a ottobre, che lo ha tenuto fuori dalle ultime sei partite.

Con Long potenzialmente assente, anche Joel Tabiner resta in lista per le cure, dopo essersi procurato un problema nella stessa partita all’EnviroVent Stadium poco più di un mese fa.

Zac Williams e Jack Powell sono entrambi destinati a mancare in difesa, e anche il centrocampista slovacco Under 19 Matus Holicek è stato messo da parte.

Il Bristol Rovers sarà probabilmente privo del giovane gallese Luca Hoole, che ha sofferto di infortuni intermittenti per gran parte della stagione.

Luke McCormick potrebbe tornare presto dopo quasi due mesi di assenza, ma potrebbe essere troppo presto per lui, mentre Jordan Rossiter rimane un assente a lungo termine a centrocampo per gli ospiti.

Probabili formazioni Crewe Alexandra vs Bristol Rovers

Possibile formazione iniziale del Crewe Alexandra:
Davies; Offord, O’Riordan, Demetriou; Cooney, Thomas, White, Adebisi; Tracey, Baker-Richardson, Nevitt

Bristol Rovers possibile formazione iniziale:
Cox; Hunt, Taylor, Wilson, Gordon; Brown, Evans, Ward, Thomas, Vale; Martin