― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleRobert Lewandosky vince il the Best Fifa Player

Robert Lewandosky vince il the Best Fifa Player

Robert Lewandosky ha vinto il The Fifa Best Player Award 2020, premio riservato al miglior calciatore della passata stagione. Il centroavanti del Bayer Monaco, che ha preceduto Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, è stato protagonista di una annata fantastica, vincendo tutto con il suo club. Per lui anche il titolo di capocannoniere della Bundesliga con 55 reti in 47 partite.

Chi ha vinto gli altri premi?

Non è stata soltanto la serata di Robert Lewandosky. Nel corso della cerimonia sono stati assegnati anche altri premi per le varie categorie:

Il miglior tecnico del 2020 è Jurgen Klopp, giunto al.suo secondo trionfo consecutivo. Il tedesco ha preceduto il suo connazionale Hans-Dieter Flick del Bayer Monaco, e Marcelo Bielsa del Leeds United.

Il miglior portiere del 2020 è il tedesco Manuel Neuer del Bayern Monaco che ha preceduto Alisson Becker del Liverpool e Jan Oblak dell’ Atletico Madrid.

Il Puskas Awards è stato vinto dal sudcoreano Son per il goal realizzato il 7 dicembre 2019 in Tottenham-Burnely(davanti a De Areascaeta e Luis Suarez).

Il Best Fifa Player Award per il fairplay lo vince il ligure Mattia Agnese, classe 2003, che lo scorso anno, nel corso della partita tra Cairesi e Ospidaletti, salvò la vita ad un avversario assistendolo fino ai soccorsi.

Infine, il Fifpro Mens’ World, l’undici ideale, comprende: Alisson, Alexander-Arnold, Van Djjik, Sergio Ramos, Davies, Kimmich, De Bruyne, Thiago Alcantara, Messi, Lewandosky, Ronaldo.

Calcio femminile

La miglior calciatrice del 2020 è Lucy Bronze del Lione. La miglior allenatrice del 2020 è Sarina Wiegaman, ct dell’Olanda, qualificata agli Europei con 8 vittorie su 8. Il miglior portiere donna è Sarah Buohaddi, cbe a fine agosto ha vinto la quinta Champions League consecutiva.

Globe Soccer Awards 2020: tutti i candidati