Archiviata l’ultima l’ultima partita di campionato, la dirigenza della Roma mette a punto le strategie per due innesti di supporto a gennaio. Almeno un terzino destro che possa dar fiato a Kardsdorp ed il centrale in fascia mediana, elemento con determinate caratteristiche da tempo richiesto da Mourinho.
Roma due innesti: un terzino ed un mediano
La strada che porta a Dalot si complica, ma per Tiago Pinto la fascia destra rimane una priorità. Diverse le opzioni che interessano, sia in Bundesliga che in Olanda: Bouna Sarr del Bayern Monaco, Pedersen del Feyenoord e Henrichs del Lipsia. In realtà la strada maggiormente percorribile potrebbe essere quella di Stryger Larsen in scadenza con l’Udinese. Il nazionale danese è finito fuori dalle rotazioni dopo che ha deciso di non rinnovare e rappresenta oltre che un’operazione logica, funzionale al 3-5-2 anche low cost per le casse giallorosse. Per la mediana la soluzione Zakaria non è percorribile, il suo profilo più volte indicato come ideale nello scacchiere tattico di Mourinho. Attualmente il nome più caldo è quello di Florian Grillitsch, in scadenza a giugno con l’Hoffenheim: Tiago Pinto ha già sondato il club tedesco. A Mourinho piacerebbe Remo Freuler ma difficilmente l’Atalanta aprirà ad una sua partenza a gennaio.
Roma vs Sampdoria 1-1: solo un pari all’Olimpico
Roma: due rinforzi mirati
Sicuramente la strada che porta a Larsen è quella più abbordabile. Il classe ’91 è in rotta con il club di Pozzo e non rinnoverà il suo contratto. Può essere preso per un paio di milioni. Diversa la situazione per il mediano. Florian Grillitsch, 26 anni, mediano austriaco dell’Hoffenheim, cresciuto calcisticamente in Germania, al Werder Brema e pilastro della sua nazionale. Il costo del cartellino è di circa 15 milioni di euro. Per Remo Freuler la situazione non cambia anzi, i costi andrebbero a lievitare. Tiago Pinto è già al lavoro per cercare di rinforzare la compagine giallorossa.