Nei giorni scorsi è andato in scena un interessante incontro di mercato tra Roma e Atalanta che potrebbe dare il la’ a qualche trattativa tra i due club. In particolare, sotto la lente di ingrandimento sono finiti due trequartisti e un difensore.
Quali giocatori potrebbero interessare a Roma e Atalanta?
Il primo nome è quello di Mario Pasalic, 27enne trequartista croato, molto stimato dalla Roma, che l’Atalanta ha riscattato dal Chelsea due anni fa per una cifra vicino ai 15 milioni di euro. La valutazione del ragazzo nel frattempo è cresciuta visto le ottime prestazioni fornite con la Dea. I giallorossi, dal canto loro, potrebbero inserire nella trattativa il cartellino di El Sharawy e un robusto conguaglio economico a favore dei nerazzurri. L’affare ha buone possibilità di andare in porto, sia per una natura squisitamente tecnica, dato che il ragazzo può giocare da centrale di centrocampo che da trequartista, dunque funzionale agli schemi di Mourinho, e sia perché l’Atalanta, non partecipando alle coppe europee nella prossima stagione, ha necessità di sfoltire la rosa.
Al centro dei discorsi tra i due club anche Alexsey Miranchuk, trequartista russo dei bergamaschi, che per i giallorossi potrebbero rappresentare un’alternativa a Pasalic qualora quest’ultimo non dovesse arrivare, e Carles Perez che, invece, piace all’Atalanta.
La Roma continua a lavorare per Frattesi, Diawara e Villar in uscita
Il ds dei capitolini, Tiago Pinto, è impegnato anche su altri fronti. Frequenti i contatti con il Galatasaray, interessato a Amadou Diawara, e con il Monza, che non molla Gonzalo Villar. Contemporaneamente, dopo il rinnovo di Gianluca Mancini, la Roma spera di annunciare anche quello di Cristante, ma soprattutto proverà a chiudere con il Sassuolo per Davide Frattesi, il preferito da Mourinho per il ruolo di regista.