La Roma e Granit Xhaka sono sempre più vicini. Il giocatore, capitano della nazionale svizzera e dell’Arsenal, è ancora impegnato a giocare negli ottavi di finali dell’europeo 2020 contro la Francia. Appena si libera della nazionale, la Roma sarà pronta per fare l’ultima trattativa, quella decisiva, per concludere l’affare. I tifosi romanisti l’hanno visto passeggiare per una giornata nella capitale e non vedono l’ora di brindare al primo acquisto top della Roma di Mourinho e di vederlo giocare.
La Roma quanto offre per Xhaka?
Il desiderio del centrocampista svizzero è chiaro: lavorare con Mou. E infatti, quando la Roma ha offerto uno stipendio di 2,5 milioni annui quadriennali ha subito detto sì. Si pensa ad un affare che dovrebbe aggirarsi sui 18 milioni. Cifra che, se verrà accettata, consegnerà allo Special One la parte iniziale del cattivo di centrocampo che manca alla Roma.
Idea Sergio Ramos: la Roma riflette
Perchè la Roma di Mou lo vuole a tutti i costi?
I dati di questo giocatore danno ragione all’allenatore portoghese: è un ragazzo di 28 anni, con ben 13 gol e 20 assist fatti in 220 partite con l’arsenal. E’ il primo nella Svizzera per palloni toccati e per passaggi riusciti in questo europeo. Comanda sui contrasti vinti (10 di media) e sui duelli aerei (95%). Ha ottime qualità riguardo la precisione sui calci piazzati. molto fisico e ordinato nei movimenti sia col pallone che senza. E cosa molto importante, ha molta esperienza nelle competizioni europee per club. Sono tutte quelle statistiche che per lo Special One portoghese contano molto e che serviranno per aumentare la potenza del centrocampo giallorosso che manca da un bel pò di anni.