Domenica pomeriggio-ore 18- lo stadio Olimpico sarà teatro dell’attesissimo derby della Capitale tra Roma e Lazio. Entrambe le formazioni vengono dalla eliminazione in Coppa Italia e sono quindi a caccia di riscatto. I biancocelesti cercheranno di proseguire la straordinaria striscia di vittorie consecutive (11) per coltivare il sogno scudetto; i giallorossi per rimanere aggangiati alla zona Champions.
Qui Roma:
Fonseca recupero Dzeko, assente in Coppa Italia per squalifica, in attacco con Pellegrini, Under e Kluivert a supporto. Il centrocampista sarà composta da Cristante e Veretout, quest’ultimo in sostituzione di Diawara infortunato. In difesa, torna Spinazzola a sinistra, a destra conferma per Kolarov, così come per Mancini e Smalling al centro. In porta, Pau Lopez.
Qui Lazio:
Organico al completo per Inzaghi che può sorridere per il recupero di Luiz Alberto, assente in Coppa Italia. Solito 3-5-2 con Strakosha in porta, difesa composta da Luiz Felipe, Acerbi e Radu. A centrocampo, Lazzari e Lulic esterni, con Milinkovvic Savic, Luiz Alberto e Lucas Leiva in mezzo. In avanti, Correa e Immobile.
Le probabili formazioni:
ROMA(4-2-3-1): Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov, Cristante, Veretout, Under, Pellegrini, Kluivert, Dzeko. All. Paulo Fonseca
LAZIO(3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovvic Savic, Luiz Alberto, Lucas Leiva, Lulic, Correa, Immobile. All..Simone Inzaghi
ROMA-LAZIO: DOVE VEDERLA IN TV
La partita sarà trasmessa domenica 26 gennaio dalle ore 18 in diretta tv esclusiva su Sky Sport Serie A