I giallorossi puntano sull’italo-polacco per il futuro, ma al momento ha troppa concorrenza. Si valuta il prestito per Nicola Zalewski. Oltre diversi club di A anche una delle pretendenti alla massima serie dalla serie cadetta.
Zalewski: a Roma poco spazio si apre al prestito
La Roma vede in Nicola Zalewski un pilastro per il proprio futuro: l’attuale minutaggio, però, potrebbe condurre ad un prestito temporaneo in Serie A. Avrebbe già ricevuto tre offerte da club di Serie A e B. Mourinho sarebbe disposto ad avallare la cessione temporanea, per riaverlo in rosa a giugno. L’attaccante giallorosso, nato a Tivoli ma con nazionalità polacca, è uno dei prospetti più interessanti sfornati dalla primavera romana, in grado di mettersi in mostra a più riprese anche con la prima squadra. A tal proposito è stato arruolato dal tecnico lusitano, ma in tutta la prima parte di campionato è riuscito a mettere insieme solo trentacinque minuti, spalmati su cinque presenze. La Roma non vuole cederlo, ma ha aperto a un prestito. José Mourinho ha dato il via libera, consapevole di non poter dare al 2002 i minuti di cui avrebbe bisogno.
Il baby-attaccante conteso tra A e B
Tra le squadre di serie A la Salernitana che ha manifestato maggior interesse, ma è nella serie cadetta che si registra maggior fermento. Oltre a Monza e Spal, c’è il Pisa che vorrebbe un rinforzo per la promozione in A. Tra gli obiettivi del Pisa c’è anche Filippo Missori, difensore della Primavera di Alberto De Rossi che Mourinho ha fatto debuttare in Conference League. Attualmente il giovane attaccante polacco ha bisogno di giocare, lascerà la capitale a gennaio, una cosa però è certa: la Roma lo manderà via solamente in prestito secco. Non solo Zalewski, ma anche altri giocatori hanno avuto poco spazio nella prima parte di campionato. Tiago Pinto al lavoro per trovare soluzioni a gennaio.