― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioRoma: Smalling futuro incerto

Roma: Smalling futuro incerto

Un futuro non ancora chiaro e definito, incerto come la stagione appena terminata. Chris Smalling, non fa parte dello “zoccolo duro”, sul quale ripartire. Ma neanche deve necessariamente essere ceduto. Qualora vi fosse una buona offerta si lascerebbe andare. Vecchia conoscenza di Mourinho, al suo arrivo allo United, vestiva la casacca dei “Red Devils” già dai 6 anni. Lo accompagna fino al suo esonero, titolare anche contro l’Ajax in finale, aggiudicandosi l’Europa League. La Roma, attende una proposta per Smalling, ma al momento nessun club si è fatto avanti.

Roma: Smalling e Mourinho di nuovo assieme

Una stagione altalenante per il difensore centrale, accolto con grande clamore agli inizi di stagione, penalizzato però da un calvario che condiziona l’andamento di tutto il campionato. Necessario e determinante, in un momento nel quale la Roma di Fonseca, lentamente perde per strada ogni obbiettivo. Chiaro è, che il centrale al meglio farebbe un gran comodo ad una “neonata” Roma, che riparte con ambizioni. A Manchester, il rapporto con Mourinho, fu segnato nella prima stagione da una serie di infortuni, motivo che al tempo creò alcune divergenze con l’allenatore. Tuttavia tra i due, alla fine c’è stato un rapporto di stima e fiducia reciproca, tra elogi e battutine, lo “Special One” sa cosa aspettarsi e quanto un difensore come Smalling possa dare.

La Roma e la priorità degli esuberi

Tiago Pinto, dovrà svolgere un lavoro meticoloso e delicato in questi giorni. All’ombra di euro 20, in attesa di piazzare dei colpi in entrata, la dirigenza è obbligata a trovare una soluzione agli esuberi. Chi non fa parte del progetto non si allenerà con il resto del gruppo a partire dal 6 luglio: Mourinho non gradisce lavorare su un gruppo troppo esteso, massimo 22 giocatori più 4 Primavera. Assieme, con lo stesso obbiettivo, in queste ore verrà pianificata la squadra dell’ “Era Mourinho”. Sicuramente Chris Smalling ha le capacità di farne parte, ma dovrà garantire una certa continuità. Senza un reparto difensivo solido, neanche la mano dello “Special One” potrà essere d’aiuto.