Termina il match delle ore 21 alla Arena Kombëtare di Tirana tra Roma vs Feyenoord 1-0. La Roma porta a casa il trofeo e vince la neonata Conference League al primo colpo, solamente undici mesi dopo l’arrivo di Mourinho.
La Conference League alla Roma: Mourinho vince anche la nuova competizione
La Conference League fa di Mourinho davvero special. Un immenso ringraziamento da parte del popolo giallorosso alla sua personalità ed esperienza, ma sopratutto alla presidenza che con il suo arrivo segna da subito un percorso che lascia un segno nella storia. Dopo undici anni una squadra italiana vince di nuovo una coppa europea, primo trofeo internazionale in cinquant’anni per i giallorossi. Una partita complessa con una buona squadra. Energica e dinamica in fase di possesso. I giallorossi si presentano al completo, ma perdono subito Mktharyan nel primo tempo, recuperato troppo velocemente. Al suo posto Oliveira. Una Roma stanca ma affamata che chiude il match con un gol pesantissimo di Niccolò Zaniolo. Che soffre. Ma vince. Come piace a Mourinho. Roma campione d’Europa. Complimenti ai ragazzi. Complimenti a Mourinho.
Tutte le informazioni della Conference League
Il tabellino
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp (44′ st Viña), Cristante, Mkhitaryan (17′ pt Sérgio Oliveira), Zalewski (22′ st Spinazzola); Pellegrini; Zaniolo (22′ st Veretout), Abraham (44′ st Shomurodov).
A disposizione: Fuzato, Carles Pérez, Maitland-Niles, Kumbulla, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy.
All. José Mourinho.
Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Geertruida, Trauner (29′ st Pedersen), Senesi, Malacia (44′ st Jahanbakhsh); Aursnes, Kokcu (43′ st Walemark); Nelson (29′ st Linssen), Til (14′ st Toornstra), Sinisterra; Dessers.
A disposizione: Cojocaru, Marciano, Jansen, Hendrix, Sandler, Hendricks, Hall.
All. Arne Slot.
Arbitro: Kovacs (Romania).
Marcatori: 32′ pt Zaniolo (R)
Ammoniti: Pellegrini, Rui Patricio (R); Trauner (F). Recupero: 4′ pt. 5′ st.