Arriva la prima vittoria del 2022 in casa giallorossa ed all’Olimpico Roma vs Cagliari termina 1-0. Si conclude la sfida delle 18, con i giallorossi che capitalizzano i tre punti con il minimo sforzo. La squadra di Mazzarri tiene per 90′ e la Roma rischia la beffa sul finale. Non sfruttate innumerevoli occasioni.
Roma vs Cagliari 1-0: la vittoria ciò che conta
Vittoria di misura all’Olimpico. La partita viene risolta su penalty dal nuovo acquisto di gennaio che provoca e realizza successivamente dopo un fallo di mano in area di rigore. Sergio Oliveira al 33′ minuto calcia un rigore spiazzando Cragno. Bisogna dire che la partita è stata gestita totalmente nel palleggio dalla squadra giallorossa, nota positiva sicuramente gli innesti di una sessione invernale rapida ed efficace che ha in parte messo mano a due delle evidenti carenze di reparto. Oliveira imposta e difende con una certa “cattiveria” ed è ciò che serve alla squadra di José Mourinho. Walter Mazzarri imposta una partita di contenimento e sulle ripartenze affidate a Pavoletti e Joao Pedro. Il capitano rossoblu è cinico e spietato in area di rigore e la Roma rischia molto anche sul finale con un tocco dello stesso che colpisce la traversa all’84’. Bisognerebbe cominciare a chiedersi come mai la Roma non riesce a chiudere le partite. Una squadra che crea mole di gioco ma che non ha la giusta determinazione sotto porta, tali lacune vengono punite nei match dove la pressione risulta notevolmente maggiore.
I giallorossi non chiudono si rischia la beffa
Una Roma che propone ed arriva sotto porta ma non basta. Sciupa con Zaniolo al 74′ che fa tutto bene ma non trova il raddoppio, tenta con Veretout, ma deve ancora ringraziare la solidità fra i pali di Rui Patricio. Ancora molto su cui lavorare forse con una base migliore. Al momento si riparte dai tre punti.
Tutte le informazioni delle partite di serie A
Roma vs Cagliari: il tabellino
Roma (4-3-3): Rui Patricio; Maitland-Niles (93′ Keramitsis), Mancini, Kumbulla, Vina; Veretout (93′ Bove), Sergio Oliveira, Mkhitaryan; Zaniolo (85′ Karsdorp), Abraham, Felix (75′ Shomurodov).
A disp.: Fuzato, Boer, Oliveras, Bove, Zalewski, Volpato, Carles Perez.
All. Mourinho.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare (89′ Gagliano), Goldaniga, Carboni; Zappa, Pereiro (67′ Nandez), Marin, Deiola, Dalbert (79′ Lykogiannis); Joao Pedro, Pavoletti.
A disp.: Lolic, Radunovic, Iovu, Obert, Cavuoti, Ladinetti, Desogus.
All. Mazzarri.
Marcatori: 32′ Oliveira (r)
Ammonizioni: Oliveira, Mancini, Felix (R), Pavoletti, Carboni, Dalbert, Altare (C)