Domenica 22 Agosto ore 20.45 la Roma di José Mourinho affronterà davanti al suo pubblico la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Allo stadio Olimpico Roma vs Fiorentina, un classico dal sapore acerbo visto l’interesse che suscita il cambio di panchine. Il match sarà valido per la prima della campagna di massima serie.
Prepartita Roma vs Fiorentina: da dove iniziamo?
Roma
La Roma annuncia l’acquisto di Tammy Abraham. L’attaccante inglese arriva dal Chelsea a titolo definitivo per 40 milioni di euro più bonus. Iniziamo da questo. L’attacco con Abraham, Shomurodov e Mayoral, rende felice il tecnico che non può che esprimere la sua ammirazione nei confronti della dirigenza. Perdere Dzeko, inaspettatamente e colmare il vuoto con Tammy Abraham, merita applausi. Tegola in difesa con Smalling, mentre capitan Pellegrini dovrebbe recuperare. Il gruppo ha lavorato bene, ma non è ancora al meglio. Il mercato non è chiuso e l’AS Roma è il primo club ad aver speso di più in Italia nel corso di questo calciomercato, e la quinta in tutta Europa. In attesa del regista ideale per lo “Special One” possiamo dire che la voglia di far bene è tangibile in ogni suo dettaglio. Iniziare con il piede giusto non si chiede altro. La Roma in campionato ha pareggiato l’ultima in campionato, non perde da due gare e va a segno da quattro partite consecutive. Uno stato di forma regolare ma non al top. Chiude la stagione passata al settimo posto guadagnando all’ultima giornata un posto in Europa.
Fiorentina
Alle prese con insistenti “rumors” che avvolgono Dusan Vlahovic, la domanda frequente è: “quale sarà il futuro dell’attaccante serbo della Fiorentina”? Alla luce di un mercato piuttosto statico Rocco Commisso non ha mai creato malintesi per la Viola. Si potranno mettere a segno colpi in entrata solamente dopo aver piazzato quelli in uscita. A furor di logica, il centravanti serbo che suscita interesse a molti club europei, protagonista in questi giorni di suggestivi intrecci di mercato “dovrebbe” rimanere in Viola. Ma di fronte ad una maxi offerta, potrebbe partire. Italiano attualmente conta sul supporto del suo gioiello, che ha siglato una doppietta nell’ultimo match valido per i 32simi di Coppa Italia, con Gonzalez da protagonista. In campionato la scorsa stagione ha pareggiato l’ultima partita, non vince da tre turni e non riesce a segnare da altrettanti turni. L’ultima partita non ha subito gol. Non gode di un grande stato di forma. Finisce la passata stagione al 13simo posto in classifica.
Tutte le informazioni riguardo la serie A
Le probabili formazioni: Roma vs Fiorentina
Roma (4-2-3-1):
Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov
All. José Mourinho
Fiorentina (4-3-3):
Dragowski; Venuti, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Gonzalez, Vlahovic, Callejon
All. Vincenzo italiano
Dove vedere la partita in tv
L’incontro si disputerà domenica 22 agosto alle ore 20:45. La partita tra Roma e Fiorentina sarà visibile in tv e in streaming sulla piattaforma di Dazn. Inoltre, grazie all’accordo trovato tra l’emittente inglese e Tim, sarà possibile guardare il match (per gli abbonati a Tim Calcio e Sport) su TimVision.