Gara valida per la venticinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. Si affrontano due squadre che vanno a caccia di punti pesanti per conquistarsi un posto in Europa. Roma Vs Juventus si giocherà domenica 5 marzo 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico.
ROMA VS JUVENTUS: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I giallorossi sono reduci dalla sorprendente sconfitta di Cremona e devono immediatamente reagire per non perdere il treno per la Champions League. Il momento di forma non è particolarmente brillante, ma non sono ammessi altri passi falsi.
I bianconeri, invece, vincendo il derby hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva e continuano nel loro intento di scalare una classifica compromessa dalla penalizzazione di quindici punti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Tra i padroni di casa, Pellegrini e Dybala Dybala sosterranno Abraham in attacco. A centrocampo torna Matic a far coppia con Cristante, mentre Karsdorp e Spinazzola agirà sugli esterni. In difesa, confermato il pacchetto arretrato composto da Ibanez, Smalling e Mancini.
Allegri riavrà Locatelli dalla squalifica a centrocampo con Fagioli e Rabiot a completare il reparto, mentre Kostic e Cuadrado saranno gli esterni. Danilo, Bremer ed Alex Sandro in difesa, e attacco con Di Maria e Vlahovic.
ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Ibanez, Smalling, Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Abraham. All. Mourinho
JUVENTUS(3-5-2): Sczenzy, Alex Sandro, Bremer, Danilo, Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn domenica 5 marzo 2023 alle ore 20.45