Domenica 10 aprile alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Salernitana. I giallorossi contro l’ultima della classe dopo lo scontro infrasettimanale di coppa.
Roma vs Salernitana: da dove iniziamo
Roma
La gara infrasettimanale oltre alle avversità sul campo lascia degli strascichi che si riflettono anche in campionato. Di fatto vi è la preoccupazione su Mancini, che sarà indisponibile, ma probabilmente anche Abraham, che rimane in dubbio e non in grande forma. Pellegrini sarà assente per squalifica. Per cui, il tecnico dovrà ridisegnare la formazione contro la Salernitana all’Olimpico. Nel reparto difensivo pronto Kumbulla, in attacco Shoumorodow. Anche Zaniolo dovrebbe rientrare. La Roma è Reduce da 2 vittorie consecutive. Non perde da 10 gare. Va a segno da 7 partite consecutive. Non prende gol da 2 partite consecutive. Possiede un ottimo stato di forma.
Salernitana
La Salernitana approda all’Olimpico con più di qualche problema. Tra gli ex Fazio squalificato e Perotti fermo ai box per infortunio. Non un buon momento per il reparto offensivo della Salernitana, all’asciutto da due partite consecutive. Contro la Roma serve un cambio di passo anche se mancherà il bomber della squadra, quel Federico Bonazzoli autore di sette gol, quasi un terzo delle marcature di tutta la squadra. La difesa a tre ha dato segnali incoraggianti, ora bisogna fare l’ultimo passo, quello della concretezza in fase offensiva. La Salernitana ha perso le ultime 2 partite, e non riesce a vincere da 10 gare. Non riesce a segnare da 2 incontri. Ha sempre subito gol nelle ultime 22 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Roma vs Salernitana: probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): 1 Rui Patricio; 6 Smalling, 3 Ibañez, 24 Kumbulla; 2 Karsdorp, 27 Oliveira, 4 Cristante, 59 Zalewski ; 22 Zaniolo, 77 Mkhitaryan; 14 Shomurodov.
All. Mourinho
Salernitana (3-5-2): 55 Sepe; 23 Gyomber, 16 Radovanovic, 19 Ranieri; 30 Mazzocchi, 18 L. Coulibaly, 13 Ederson, 15 Bohinen, 3 Ruggeri; 11 Djuricic, 87 Mikael.
All. Nicola
Dove vederla in Tv e streaming
La sfida Roma vs Salernitana verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.