Mercoledì 22 dicembre alle ore 18.30 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Sampdoria. I ragazzi di Mourinho escono galvanizzati dalla vittoria a Bergamo e vogliono chiudere in bellezza prima della sosta natalizia. Ospiti i blucerchiati che vengono dal pareggio interno contro il Venezia.
Roma vs Sampdoria: da dove iniziamo
Roma
La partita perfetta contro ogni pronostico la Roma vince uno scontro diretto con una delle pretendenti al quarto posto. Una Roma solida in difesa, con la presenza di Smalling che si fa sentire non soltanto per il secondo gol consecutivo dal suo rientro. Un gruppo affiatato come non si era mai visto con una concentrazione ai massimi livelli. José Mourinho ed il suo staff hanno preparato la partita con grande attenzione. La coppia Ambraham Zaniolo segna e diverte. La trasferta alla Dea segna anche il ritorno al gol di Niccolò Zaniolo ed una prestazione di grande prestigio. Gli obbiettivi dei giallorossi rimangono tali, sicuramente la vittoria a Bergamo fa bene al morale e dona una maggior convinzione e determinazione nei propri mezzi. La Roma è reduce da 2 vittorie consecutive. Va a segno da 2 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede un buon stato di forma.
Roma punto e a capo: i colori prima di tutto
Sampdoria
I blucerchiati hanno ottenuto solo un punto contro i lagunari dopo esser stati avanti praticamente per tutta la partita. D’Aversa sembra ormai aver trovato la quadra con il 4-3-3 e le modifiche non dovrebbero essere molte. I due nomi più probabili per dare riposo ad altrettanti titolari sono quelli di Alex Ferrari e Fabio Quagliarella. Il primo potrebbe prendere il posto di Maya Yoshida, non impeccabile in occasione del goal di Henry. Il capitano, invece, dovrebbe tornare al centro dell’attacco dandosi il cambio con Ciccio Caputo. Potrebbe, poi, toccare anche a Valerio Verre dall’inizio. La Sampdoria Ha pareggiato l’ultima partita. Non perde da 2 gare. Va a segno da 7 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 5 gare. Possiede uno stato di forma regolare.
Roma vs Sampdoria: probabili formazioni
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Abraham, Zaniolo.
Allenatore: Mourinho.
Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella.
Allenatore: D’Aversa.
Dove vederla in Tv e streaming
La sfida Roma vs Sampdoria sarà trasmessa in diretta tv su DAZN, ma sarà visibile anche in streaming sull’app ufficiale di DAZN esclusivamente per gli abbonati.