― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioRoma vs Trabzonspor: pronostico e possibili formazioni

Roma vs Trabzonspor: pronostico e possibili formazioni

Giovedi 26 ore 19.00 allo stadio Olimpico di Roma si giocherà il ritorno del match valido per i play off della UEFA Conference League. Di fronte nuovamente la Roma vs Trabzonspor. I giallorossi sono stati comunque bravi a tornare dalla gara di andata con una vittoria per 1-2 da Trebisonda. D’altronde si sapeva che la squadra turca era una delle più ostiche del lotto.

Prepartita Roma vs Trabzonspor: da dove iniziamo

Roma

Il nuovo volto si chiama José Mourinho. Una squadra concreta con innesti di qualità che ha fatto spazio liberandosi di calciatori ritenuti ormai ai margini del progetto, più la cessione del bomber Edin Dzeko. Al suo posto Tammy Abraham. Rui Patricio, Matìas Viña e l’attaccante Eldor Shomurodov, sono i nuovi protagonisti dell’esordio vincente in campionato dei giallorossi, in cui è arrivato un 3-1 sulla Fiorentina. L’era “Mourinho” fino ad ora ha collezionato un bilancio positivo, partecipando in totale a nove amichevoli, nessuno più di loro tra le squadre italiane. Sei vittorie, due pareggi e una sconfitta. La solidità è una caratteristica delle squadre del tecnico portoghese. Possibile turn over al centro della difesa con Marash Kumbulla e nella mediana con Diawara. Mkhitaryan potrebbe essere risparmiato dopo la buona gara di domenica, in campo Zaniolo e El Shaarawy. Eldor Shomurodov ha ormai superato Borja Mayoral nelle gerarchie. Abraham probabilmente non verrà rischiato dall’inizio.

Trabzonspor

Il Trabzonspor di Abdullah Avci fatica la qualificazione in Conference League passando ai rigori con il Molde. La compagine turca non ha alcuna intenzione di mollare e dimostra avere un buono stato di salute. Tre vittorie e un pareggio nelle amichevoli per il Trabzonspor, seguito da un ottimo 5-1 in casa del Yeni Malatyaspor e dalla vittoria in casa per 2-1 con il Sivasspor. Una squadra a punteggio pieno nella Super Lig turca. Il trio di centrocampo dovrebbe essere formato dal greco Bakasetas, Berat Ozdemir, una promessa del calcio turco, e Marek Hamsik. La Roma è la principale “vittima” italiana dello slovacco, 5 gol e 7 assist ai giallorossi. In attacco, Gervinho, Nwakaeme, ala nigeriana da più di 30 gol in maglia Trabzon e Andreas Cornelius favorito al gigante Djaniny. In tutte le competizioni Uefa non ci sarà più la regola dei gol in trasferta ed in caso di parità vi saranno supplementari e rigori.


Salernitana-Roma: probabili formazioni e in tv

Le probabili formazioni: Roma vs Trabzonspor

Roma (4-2-3-1)
Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Vina; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov
All. José Mourinho

Trabzonspor (4-3-3)
Cakir; Asan, Edgar Ié, De Souza, Bruno Peres; Hamsik, Ozdemir, Bakasetas; Gervinho, Cornelius, Nwakaeme

All. Abdullah Avci

Dove vedere la partita in tv

Roma-Trabzonspor, sarà trasmessa in diretta tv da Sky (canale 201-203) e in streaming su Sky Go.