― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioRoma vs Vitesse: pronostico e possibili formazioni

Roma vs Vitesse: pronostico e possibili formazioni

Giovedì 17 marzo alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Vitesse, match di ritorno valevole gli ottavi di finale della Uefa Conference League. I giallorossi partono dalla vittoria di misura ottenuta in Olanda, vietato commettere passi falsi.

Roma vs Vitesse: da dove iniziamo

Roma

Una settimana delicata, nella quale José Mourinho è chiamato a gestire la sfida infrasettimanale a distanza di soli tre giorni dal derby con la Lazio che potrebbe significare un passo in avanti per l’Europa League. Ultimo il pareggio contro l’Udinese al 90′ segnato su rigore da Pellegrini. Per la gara di Conference League spazio a qualche cambio: squalificati Mancini e Sergio Oliveira, sperano di avere una chance Veretout ed El Shaarawy, ma anche Felix che potrebbe far rifiatare Zaniolo in vista della Lazio. La vittoria di misura nel match di andata non garantisce la qualificazione, vietato abbassare la tensione. La Roma ha pareggiato l’ultima partita. Non perde da 8 gare. Va a segno da 5 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Vitesse

La squadra di Thomas Letsch occupa la sesta posizione in solitaria del campionato olandese nel quale sta conducendo un campionato con discreti risultati. Dopo la sconfitta di misura interna contro la Roma viene da un pareggio esterno contro l’Heracles. Nelle ultime settimane club è stato posto sotto i riflettori per alcune vicissitudini non legate allo sport che hanno visto coinvolta una frangia estrema della tifoseria. Si riparte dunque dallo 0-1 subito al Gelredome, risultato non affatto scontato. Il Vitesse ha pareggiato l’ultima partita. Gli olandesi non perdono da 3 gare in campionato. Non hanno segnato nell’ultimo incontro. Non hanno subito gol nell’ultima partita. La squadra possiede uno stato di forma regolare.

Roma vs Vitesse: probabili formazioni

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, El Shaarawy; Pellegrini; Felix, Abraham.
All. Mourinho

Vitesse (4-3-3): Houwen; Yapi, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Dasa, Tronstad, Domgjoni, Bero; Grbic, Openda
All. Letsch

Dove vederla in Tv e streaming

La partita Roma vs Vitesse è in programma giovedì 17 marzo alle ore 21:00 e sarà visibile anche gratis e in chiaro su TV8, anche su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky su satellite e fibra ottica; canale 472 del digitale terrestre), sul canale 252 del decoder Sky e per l’occasione anche su Sky Sport 4K (canale 213 di Sky Q via Satellite) in streaming su NOW su Sky Go e su DAZN.