― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeCalcioCalcio Internazionale-Ronaldo il Fenomeno compra il Cruzeiro

-Ronaldo il Fenomeno compra il Cruzeiro

Ronaldo il Fenomeno torna alle origini, ma questa vokta in un’altra veste. L’ ex centravanti brasiliano è il nuovo proprietario del Cruzeiro, il club carioca di Belo Horizonte nel quale ha iniziato la sua carriera da professionista durante la stagione 1993-94. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 70 milioni di euro.

Ronaldo il Fenomeno compra il Cruzeiro: quali le sue parole?

Dopo il Valloloid, club della Liga spagnola del quale detiene il 51%, Ronaldo si lancia in questa nuova avventura con il compito di risollevare le sorti di un club che per il terzo anno consecutivo dovrà disputare il campionato di Serie B. L’ex centravanti, visibilmente emozionato, dimostra già di avere le idee chiare: “Avevo un grosso debito di riconoscenza verso il Cruzeiro. Ora sono davvero felice per aver portato a termine questa operazione. È il momento di ricambiare ciò che mi ha dato il Cruzeiro, riportandolo dove merita. Abbiamo molto lavoro davanti a noi. Chiedo ai tifosi di riavvicinarsi alla squadra, di tornare allo stadio, perché ci servirà tutto per ezsere uniti e forti. Sono ambizioni e ho l’obiettivo di far tornare il Cruzeiro ai fasti di un tempo. Non abbiamo ancora niente da festeggiare , ma abbiamo molta ambizione”. Gli fa eco il presidente uscente, Sergio Santos Rodriguez: “Il club ha portato Ronaldo alla ribalta mondiale. Ora toccherà a Ronaldo riportare il Cruzeiro dove merita. Il progetto è ambizioso ed è stato concepito da un po’ di tempo”.

Breve storia del “Fenomeno” – Luis Nazario de Lima detto Ronaldo