Il nono turno della seconda fase della Primera Division argentina vedrà il Rosario Central affrontare il Velez Sarsfield all’Estadio Gigante de Arroyito venerdì 20 ottobre.
I padroni di casa sono attualmente al 10° posto in classifica con 11 punti dopo otto partite, mentre gli ospiti sono al quinto posto con 13 punti, tre dietro al River Plate, leader del campionato. Il calcio di inizio di Rosario Central vs Velez Sarsfield è previsto alla 1:45 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Rosario Central vs Velez Sarsfield a che punto sono le due squadre
Rosario Central
Dopo il 20° posto della scorsa stagione, il Rosario Central ha vissuto una prima fase di successo, ottenendo un ottavo posto, con soli quattro punti di distacco dal San Lorenzo, terzo in classifica.
In una classifica compatta, il Canalla è attualmente a soli due punti dalle prime quattro e arriva a questa partita con una striscia di tre vittorie, tra cui il successo ai quarti di finale sull’Arteaga nella Copa Santa Fe dello scorso fine settimana.
La squadra di Miguel Angel Russo ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte nelle otto partite di campionato disputate nella seconda parte della stagione, anche se il suo indubbio punto di forza quest’anno è l’eccellente forma casalinga.
Il Rosario Central è l’unica squadra della massima serie argentina a non aver perso una sola partita in casa in questa stagione ed è imbattuto nelle ultime 25 partite in tutte le competizioni a partire dall’agosto dello scorso anno.
Oltre a guadagnare costantemente punti in casa, i padroni di casa sono stati anche difficili da abbattere, registrando sei clean sheet nelle ultime otto partite, tra cui due shutout nelle ultime due partite contro Newell’s Old Boys e Huracan.
Velez Sarsfield
Nel frattempo, il Velez Sarsfield ha concluso la scorsa stagione e la prima metà di quest’anno nelle ultime quattro posizioni, ma dopo aver iniziato positivamente la seconda fase, spera di continuare la sua buona forma fino alla fine della campagna attuale.
Dopo l’impressionante vittoria per 3-1 contro l’Atletico Tucuman della scorsa settimana, l’El Fortin è entrato nella top five del campionato con un record di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle prime otto partite.
Santiago Castro, Roberto Garcia e Jose Florentin sono andati tutti a segno nell’ultima partita, con il primo che si è portato in testa alla classifica dei marcatori del club, ora a quota cinque in stagione.
Tuttavia, per mantenere la posizione di vertice in campionato, Sebastian Mendez dovrà trovare un modo per migliorare il record in trasferta dei suoi, che non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime sei partite in trasferta e hanno assaggiato la vittoria solo una volta nelle ultime 15 in tutte le competizioni.
Anche se gli ospiti arriveranno a questa partita con fiducia, hanno perso nelle ultime due visite all’Estadio Gigante de Arroyito e non sono riusciti a segnare in nessuna delle due partite.
Notizie dalle squadre
Dopo un inizio di stagione promettente, Lautaro Giaccone dovrebbe saltare il resto della stagione per il Rosario Central a causa di uno strappo al muscolo adduttore.
Walter Montoya (rottura del legamento della caviglia) e Francis Mac Allister (rottura del legamento crociato) sono assenti a lungo termine, mentre Luca Martinez Dupuy ha subito una botta ma dovrebbe tornare la prossima settimana.
Mendez sarà privo di Braian Romero, Christian Ordonez e Leonardo Jara, tutti e tre infortunati al ginocchio.
Tomas Cavanagh è ancora in via di guarigione dopo l’intervento chirurgico all’appendice e dovrebbe tornare ad allenarsi in prima squadra non prima di novembre.
Probabili formazioni Rosario Central vs Velez Sarsfield
Possibile formazione iniziale del Rosario Central:
Broun; Martinez, Mallo, Komar, Quintana, Rodriguez; Toledo, Infantino, Lo Celso, Ferreyra, Veliz
Velez Sarsfield possibile formazione titolare:
Burian; Gianetti, Godin, Gomez, Garcia, Ortega; Florentin, Mendez, Cabrera; Bou, Castro