― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoRosberg Gp Imola: L'ex Campione del Mondo parla di Hamilton

Rosberg Gp Imola: L’ex Campione del Mondo parla di Hamilton

Il Campione del Mondo 2016 di F1 Nico Rosberg ha rilasciato delle dichiarazioni sul pilota Mercedes Lewis Hamilton che dopo aver vinto sette volte consecutive nel Gp Imola è sembrato irriconoscibile. Non essere riuscito a sorpassare nessuno dal suo 14 posto anzi venendo surclassato dai piloti emergenti è uno smacco difficile da digerire. Il suo collega Russell è riuscito almeno ad affacciarsi al podio con il suo quarto posto, mentre per Lewis la crisi non sembra risolversi. Naturalmente ci sarà una reazione da parte di Hamilton, che dovrà dimostrare quanto prima di essere ancora un pilota Top.


Gara Gp Emilia Romagna: Max sorride e si impone a Imola


Un Lewis che sta soffrendo

Il pilota George Russell è stato autore di un convincente 4 posto dopo una bella rimonta dalla sesta fila dello schieramento. Il numero 63 chiamato alla corte di Brackley per sostituire Valtteri Bottas ha saputo inoltre approfittare dell’errore commesso da Charles Leclerc nella parte conclusiva della gara, chiudendo ai piedi del podio pur con una vettura ancora poco competitiva rispetto ai top team. Invece Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara anonima durante la quale non è riuscito ad avere la meglio sull’AlphaTauri di Pierre Gasly, fino all’umiliazione sportiva del doppiaggio subito da Max Verstappen. A tutto ciò si aggiunge la seconda gara consecutiva conclusa alle spalle del giovane compagno di squadra che attualmente è distante 21 punti in classifica iridata.

Rosberg Gp Imola: che cosa ha detto il pilota?

Il Tedesco Nico Rosberg intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 ha commentato il particolare momento che sta vivendo il suo ex rivale, finito addirittura fuori dalla top-10 con tanto di scuse da parte del team principal Toto Wolff via radio per avergli fornito una W13 inguidabile. Nico ha detto: “È stata dura vedere Lewis in quello stato e la sua frustrazione è comprensibile. La stagione è ancora lunga, ma la Mercedes non va da nessuna parte con quella macchina, tant’è che non sono nemmeno in grado di lottare per la vittoria in questo momento. Di conseguenza, per Lewis è difficile mantenere le motivazioni, ma ci riuscirà ugualmente, perché so che è un combattente. Oltretutto, avrà sempre quella determinazione nel voler battere il suo compagno di squadra, che è molto importante per lui. Con Russell che si esibisce così bene questa sarà la sua più grande motivazione per andare avanti e continuare, perché non vorrà mai più vedere George di fronte a lui”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1