― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriRoss Chastain: accordo con Trackhouse

Ross Chastain: accordo con Trackhouse

Ross Chastain annuncia la sua nuova destinazione, il Trackhouse Racing. Il 28enne attualmente con Ganassi nella NASCAR Cup Series si accasa con la scuderia che ha acquistato gli asset del team di Chip. Il pilota originario della Florida affiancherà il già riconfermato Daniel Suarez. “Ross è un pilota giovane e aggressivo, e crediamo che abbia il talento giusto per vincere“, ha commentato il team owner Justin Marks. “Pensiamo che la sua personalità e la sua etica del lavoro si adattino bene con Daniel mentre mettiamo in piedi la nostra organizzazione per il 2022 e oltre“.


Chip Ganassi vende il suo team NASCAR


Chi è Ross Chastain?

Classe 1992, Ross L. Chastain è originario di Alva, Florida. La sua famiglia coltiva cocomeri da otto generazioni, tanto che Ross si è guadagnato il soprannome di “The Melon Man”. Ha cominciato a correre a 12 anni, seguendo le orme del padre che indossava tuta e casco per hobby. La sua carriera è iniziata con le late model dove ha collezionato ben 50 vittorie. Il suo primo “titolo” è del 2011, quando si è aggiudicato il World Series of Asphalt al New Smyrna Speedway. Nello stesso anno ha esordito nella NASCAR Truck Series, mentre il suo approdo nella XFinity è datato 2014. Nella serie dei pick up ha ottenuto 43 top ten in 95 gare disputate, con la stagione 2020 che lo ha visto grande protagonista. In quell’anno, Ross ha conteso il titolo con il Niece Motorsports, vincendo tre gare. Nella XFinity ha disputato 192 partenze, legandosi con la scuderia di Ganassi con la quale ha vinto due volte. Lo stesso Ganassi lo ha portato nella Cup Series dove corre tutt’ora. Nel 2021, Ross è 18esimo nella classifica di campionato, con 6 top ten ed un secondo posto come miglior risultato (a Nashville). Dopo l’acquisizione del team da parte di Trackhouse, Ross Chastain rimarrà all’interno del team, ma per lui sarà di fatto un nuovo inizio.


NASCAR, Ally 400: Larson le suona a tutti