Ancora in lizza per un posto alla Coppa d’Africa del prossimo anno, Ruanda e Mozambico si affronteranno domenica 18 giugno pomeriggio allo Stade Huye.
Entrambe le squadre sono reduci da una serie di risultati negativi e vorranno rimettersi in carreggiata con i tre punti. Il calcio di inizio di Ruanda vs Mozambico é previsto alle 15
Anteprima della partita Ruanda vs Mozambico a che punto sono le due squadre
Ruanda
Il Ruanda è stato sconfitto per 3-0 nell’ultima gara di qualificazione alla AFCON contro la Repubblica del Benin, terminata 1-1 allo Stade Regional Nyamirambo il 29 marzo.
Thierry Manzi ha annullato l’apertura di Jodel Dossou nel secondo tempo per far guadagnare agli uomini di Carlos Alos quella che all’epoca sembrava una spartizione del bottino.
Di conseguenza, i Wasps rimangono secondi nel Gruppo L, ma hanno visto il loro vantaggio sul Benin ridursi alla sola differenza reti rispetto ai tre punti precedenti.
Il prossimo appuntamento è la sfida con un avversario che ha poco da spartire, visto che i cinque incontri precedenti hanno prodotto due vittorie a testa e un pareggio.
Avendo perso cinque delle ultime sei partite in casa, i padroni di casa di domenica hanno faticato davanti ai propri tifosi e questo sarebbe il momento giusto per cambiare le cose.
Mozambico
Il Mozambico ha pareggiato senza reti contro i Malawi Flames nell’incontro amichevole di mercoledì all’Estadio do Zimpeto.
Gli uomini di Chiquinho Conde hanno aperto le marcature 10 minuti dopo l’intervallo con Telinho, prima che Lanjesi Nkhoma pareggiasse i conti al 74° minuto.
Si interrompe così una serie di quattro sconfitte consecutive per l’Os Mambas, che ora è senza vittorie in tutte le competizioni dalla prima settimana di gennaio.
Avendo subito ben otto gol nelle ultime due partite fuori casa, gli ospiti di domenica saranno attenti a non essere messi in difficoltà difensivamente in trasferta.
Notizie dalle squadre
Dopo una serie di uscite consecutive in panchina, Telinho ha trovato la rete al suo ritorno nell’undici del Mozambico e dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione.
Stanley Ratifo è andato a segno nell’ultima edizione di questo incontro, e il 28enne è da tenere d’occhio per la squadra ospite di questo fine settimana.
I ruandesi Ange Mutsinzi e Thierry Manzi dovrebbero ancora una volta giocare insieme, avendo formato una solida coppia nel cuore della difesa.
L’esperienza di Meddie Kagere, che si avvicina al tramonto della sua carriera, sarà necessaria per aiutare a integrare il gruppo di giocatori più giovani che si sta formando.
Probabili formazioni Ruanda vs Mozambico
Possibile formazione titolare del Ruanda:
Ntwali; Serumogo, Mutsinzi, Manzi, Imanishimwe; Rubanguka, York, Muhire; Mugisha, Muhoozi, Kagere
Possibile formazione iniziale del Mozambico:
Guambe; Mexer, Chico, Dove, Martinho; Domingues, Kambala, Shaquille; Telinho, Ratifo, Clesio