Daniele Rugani potrebbe tornare nuovamente a Torino, ma questa volta sulla sponda granata. Il difensore toscano, attualmente al Rennes in prestito dalla Juventus è finito nel mirino del Torino da quando il suo centrale, Nkoulou, ha deciso di non rinnovare il contratto e che il club transalpino vorrebbe acquistare.
Rugani-Torino, sono ore calde?
Come sempre sarà la volontà dei diretti interessati a fare la differenza. Se Nkoulou dovesse accettare il trasferimento in Francia, allora anche Rugani farebbe il percorso inverso. L’ex difensore della Juventus non ha lasciato il segno in Ligue 1, avendo collezionato solo due presenze tra campionato e Champions League a causa di un infortunio alla coscia. Il che ha indotto il Rennes a non voler investire su di lui a titolo definitivo preferendo la cessione.
Il Torino vuole cogliere questa occasione a poche ore dalla chiusura del calciomercato, tanto che il ds Vignati ha già contattato la Juventus, proprietaria del cartellino, per discutere la fattibilità dell’operazione.
I bianconeri, però, chiedono che sia la società di Urbano Cairo ad accollarsi lo stipendio del giocatore(3,5 milioni a stagione), una cifra fuori dai budget salariari del club granata, ma non è da escludere che il Rennes possa pagare i due terzi dello stipendio in cambio del cartellino gratuito di Nkoulou.