― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoRussia-Ucraina: le possibili conseguenze per la F1

Russia-Ucraina: le possibili conseguenze per la F1

Il conflitto tra Russia ed Ucraina potrebbe avere conseguenze anche sul mondo della F1. Si teme una possibile cancellazione del Gran Premio di Sochi ma anche ripercussioni economiche per il team Haas.

Il nuovo motore Renault tra potenza e poca affidabilità

Russia-Ucraina: cosa rischia la F1?

La costante tensione tra la Russia e l’Ucraina rischia di avere conseguenze anche sul mondo dello sport. Per quanto riguarda il calcio, la UEFA sta seriamente pensando di non far disputare la finale della UEFA Champions League in quel di San Pietroburgo il prossimo maggio. Per la Formula Uno invece le conseguenze potrebbe essere molteplici. In primis la possibile cancellazione del Gran Premio di Sochi, tappa fissa del campionato mondiale dal 2014. L’edizione 2022 potrebbe dunque non disputarsi e di conseguenza il Gp del 2021 divneterebbe l’ultimo corso sul tracciato di Sochi poiché dal 2023 la F1 si sposterà sul circuito di Igora Drive, vicino San Pietroburgo. Preoccupazione anche per il team Haas e per il suo pilota Nikita Mazepin. Il russo è sponsorizzato da URALKALI, azienda controllata dal padre dello stesso Mazepin (Dmitry) che è il principale finanziatore della scuderia. Le sanzioni economiche verso la Russia potrebbero infatti colpire la famosa azienda chimica (Uralchem) portando a conseguenze serie per la scuderia americana di proprietà di Gene Haas.

Sito ufficiale f1.com