Alle ATP Finals di Torino, con il successo di Ruud su Rublev che regala al norvegese il pass per la semifinale contro Medvedev. Decise anche le due semifinali di doppio, con l’eliminazione di Cabal/Farah.
Come è andata la partita?
Un inizio di partita che sembra equilibrato, ma sull’ 1-1 nel terzo gioco del primo set Ruud sbaglia una voleè semplicissima. Da questo momento il norvegese va in confusione, altri due errori gratuiti e Break per Rublev, che ne approfitta, gioca veloce e profondo non dando scampo a un confuso Ruud che continua a seminare errori gratuiti così il primo set si chiude 6-2. Nel terzo game del secondo si prende il break e va avanti 2-1 40-15, con la partita apparentemente in mano.Ma il norvegese gioca le risposte a tutto braccio, controbreak e riapre il match all’improvviso. Da quel momento Rublev si innervosisce e concede qualche errore in più, fino a perdere il set 7-5. Si va al terzo set dove è regnato l’equilibrio. Sul 4-4, Ruud annulla una palla break e riesce a tenere il servizio. Rublev se lo riprende e si arriva al tie break decisivo. Ti break equilibrato fino al 2-2, con Ruud che strappa un mini break. Rublev recupera, madeve cedere: il norvegese chiude la gara con un ace.
Semifinale
Casper Ruud supera in rimonta Cameron Norrie col punteggio di 1-6 6-3 6-4, resta così resta in corsa per le semifinali e in rimonta supera anche Rublev. Ora in semifinale Ruud troverà già domani Medvedev, vincitore del girone.
Atp Finals: un Medvedev (svogliato) batte Sinner 6-0, 6-7, 7-6