L’ ex stella del Manchester United, Ryan Giggs, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica nei confronti della sua fidanzata. Subito arrestato, l’uomo è stato sottoposto ad interrogatorio per poi essere rilasciato su cauzione a Pendleton
Giggs, cosa è accaduto?
Tutto sarebbe partito dalla denuncia della fidanzata dell’ex giocatore, Kate Greville, la quale nella giornata di domenica avrebbe chiamato la polizia dichiarando quanto accaduto. Secondo quanto dichiarato nel verbale redatto dagli agenti, la donna ha riportato alcuni lividi che però non hanno richiesto cure mediche. Tra i due è in corso una relazione da circa due anni, da quando l’uomo si è separato dalla moglie a causa di una storia d’amore con la cognata.
Nel frattempo, l’avvocato dell’ex giocatore ha respinto ogni accusa dichiarando che il suo assistito “sta collaborando con la polizia e continuerà a dare una mano alle indagini”.
La Federcalcio gallese prende posizione
La Federcalcio gallese, in relazione al brutto episodio che ha coinvolto il suo allenatore, ha annullato la conferenza stampa prevista per oggi attraverso un comunicato: La Federcalcio e Giggs hanno deciso di comune accordo che Ryan non sarà in panchina nei prossimi match internazionali. La nostra priorità immediata è preparare la squadra per le prossime partite internazionali. Robert Payne, con il supporto di Ryan, guiderà le prossime tre partite contro Stati Uniti, Repubblica d’Irlanda e Finlandia, supportato da Albert Stuivenberg”