Dopo un incredibile secondo turno della DFB-Pokal, il Saarbrucken spera di ottenere un altro scalpo della Bundesliga quando affronterà l’Eintracht Francoforte negli ottavi di finale al Ludwigsparkstadion mercoledì 6 dicembre sera.
I padroni di casa si trovano attualmente all’11° posto nella terza serie del calcio tedesco, mentre gli ospiti sono settimi in Bundesliga, anche se hanno attraversato un periodo difficile prima di questo incontro. Il calcio di inizio di Saarbrucken vs Eintracht Francoforte è previsto alle 18
Anteprima della partita Saarbrucken vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre
Saarbrucken
Il Saarbrucken ha fatto parlare di sé quando si è assicurato un posto negli ultimi 16 anni di questa competizione battendo i giganti tedeschi del Bayern Monaco per 2-1 in questa sede all’inizio del mese scorso.
Con questo risultato hanno registrato un pezzo di storia, mantenendo intatto il loro record di imbattibilità in casa contro il Bayern (W2 D2), cosa che nessun’altra squadra della massima serie è riuscita a fare contro i campioni della Bundesliga.
Thomas Muller, alla sua 677esima presenza da senior per i bavaresi, ha aperto le marcature nei primi 20 minuti, ma i Die Molschder hanno resistito e Patrick Sontheimer li ha riportati in parità, prima che Marcel Gaus superasse Manuel Neuer mandando in visibilio il pubblico di casa.
Da allora, la squadra di Rudiger Ziehl ha registrato un’impennata anche in campionato e arriva a questa partita avendo perso solo una gara nelle ultime sette, mentre è imbattuta nelle ultime cinque in tutte le competizioni.
Il Saarbrucken non è riuscito a superare le qualificazioni a questa competizione nelle ultime tre stagioni, ma ha raggiunto le final four nella stagione 2019-20 prima di essere eliminato dal Bayer Leverkusen.
Eintracht Francoforte
Nel frattempo, l’Eintracht Francoforte vedrà l’occasione perfetta per tornare a vincere dopo una serie di risultati negativi sia nel campionato nazionale che in Europa.
Le Aquile hanno subito la terza sconfitta consecutiva nel fine settimana, battute 2-1 dall’Augsburg, che ha fatto seguito a un’altra sconfitta per 2-1 con il PAOK in Europa League, il che significa che dovranno disputare i playoff per avanzare.
Tuttavia, la squadra di Dino Toppmoller è fortemente favorita per vincere questa partita, e il nuovo capo punterà a fare un passo avanti rispetto al suo predecessore Oliver Glasner, che ha portato l’Eintracht alla finale di questa competizione la scorsa stagione.
Forse il compito più grande per gli ospiti sarà quello di evitare l’autocompiacimento, di cui molti hanno accusato il Bayern Monaco nell’ultimo turno, e se non cadranno nella stessa trappola, dovrebbe essere il SGE a passare agli ultimi otto.
Notizie dalle squadre
Il Saarbrucken è stato privo dei centravanti Sebastian Jacob e Patrick Schmidt per la maggior parte della stagione, per cui Fabio Di Michele Sanchez dovrebbe continuare a guidare la linea.
Kai Brunker spera di affiancare Sanchez nella parte alta del campo, mentre Lukas Boeder, Manuel Zeitz e Bone Uaferro dovrebbero rimanere invariati nella linea arretrata.
Gli ospiti, invece, hanno diversi assenti di rilievo, con Ellyes Skhiri che è l’ultimo arrivato nella lista degli infortunati a causa di un infortunio alla coscia.
Anche Timothy Chandler (polpaccio), Jens Petter Hauge (schiena), Noel Futkeu (anca), Sebastian Rode (polpaccio) e Mehdi Loune (crociato anteriore) sono stati esclusi dall’incontro per infortunio.
Probabili formazioni Saarbrucken vs Eintracht Francoforte
Possibile formazione iniziale del Saarbrucken:
Schreiber; Boeder, Zeitz, Uaferro; Sontheimer; Rizzuto, Gaus, Naifi, Rabihic; Brunker, Sanchez
Eintracht Francoforte possibile formazione iniziale:
Trapp; Buta, Tuta, Pacho, Max; Ebimbe, Skhiri, Larsson; Knauff, Marmoush, Chaibi