Sainz si fida ciecamente della sua Ferrari, e come potrebbe non essere così? Il pilota spagnolo che è entrato a far parte della scuderia di Maranello quest’anno, crede nelle grandi potenzialità della sua monoposto. Al Gran Premio di Imola si è classificato quarto e ora punta sempre più in alto.
Steiner: “Il motore Ferrari è tornato ad essere competitivo”
Sainz si fida ciecamente della sua auto, quali le sue sensazioni?
Le sensazioni di Carlos Sainz nei confronti della vettura che guida, sono molto positive. Il pilota spagnolo non sembra aver sofferto il cambio di scuderia (prima correva con McLaren) e nemmeno il cambio di macchina. Sainz è contento dell’inizio di stagione e con la Ferrari spera di fare sempre meglio: “Direi un buon nove pieno (il pilota si è dato un voto per l’inizio di stagione, ndr). Sono molto contento della vita in questo momento, molto felice di dove sono. Sinceramente mi sento molto vicino al 100% come parte di questa squadra. Mi sento a casa, mi sto divertendo in Italia, quindi molto vicino a un 10. Mi manca solo la vittoria. Il feeling vincente è presente”.
Per quanto riguarda la classifica, la sua ex scuderia McLaren è al momento sul podio della F1, quindi davanti alla Ferrari che è invece più giù in classifica. Sainz crede di poter riuscire a raggiungerla: “Penso che la McLaren abbia i suoi punti di forza e di debolezza, come del resto noi. Ciò che lo rende davvero un bel combattimento è che siamo entrambi veloci e questo rende la battaglia ancora più divertente. Ad Imola Lando ha fatto davvero una bella gara, era in forma”. Ora Sainz si sta preparando al GP del Portogallo dove tenterà di raggiungere la zona alta della classifica.