― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioSalernitana- Reggiana, 3-0 a tavolino per i campani

Salernitana- Reggiana, 3-0 a tavolino per i campani

Come accaduto per Juventus- Napoli in Serie A, anche in Serie B il risultato di Salernitana- Reggiana è stato deciso dal Giudice Sportivo, che ha assegnato il 3-0 a tavolino per i granata di Castori.

Con questi tre punti la Salernitana sale al secondo posto in compagnia del Chievo a 14 punti, a sole due lunghezze dalla capolista Empoli. La Reggiana, invece, rimane ferma a 7.

Perché non si è giocato il match?

Il match non venne disputato lo scorso 31 ottobre a causa della positività al Covid-19 di innumerevoli tesserati della squadra emiliana che decise di non presentarsi allo stadio Arechi. Cosi le è stato inflitta la sconfitta a tavolino ma senza alcun punto di penalizzazione.

Le motivazioni del giudice

Il giudice sportivo ha fatto sapere che “dagli accertamenti svolti dalla Procura Federale è emerso che l’ ASL non ha mai e in nessun modo vietato alla Reggiana di effettuare la trasferta a Salerno. In particolare la Procura Federale, in ordine ad un eventuale divieto dell’ Asl di affrontare la trasferta a Salerno, ha evidenziato che dall’esame della corrispondenza intercorsa tra la Reggiana e l’ Asl, non si rileva alcun divieto tassativo ordinato dall’ Asl, bensì, da parte du quest’ultima, una mera presa di conoscenza da parte dello stato di salute del Gruppo Squadra e delle 28 misure adottate dalla Reggiana con riferimento ai protocolli sanitari”.

Nelle motivazioni pubblicate, il giudice rileva peraltro che”l’ Asl si limita a riferire che è necessario mantenere le misure di prevenzione in corso considerato l’incremento dei casi già segnalato dalla società”.

Salernitana-Reggiana non disputata: decide il giudice sportivo