La quinta giornata del campionato italiano di Serie A 2021/2022 vede già un importante scontro salvezza. Mercoledì 22 settembre, con calcio d’inizio alle ore 18.30, si gioca all’Arechi, Salernitana-Verona.
Salernitana-Verona: come arrivano le due squadre?
Gara molto delicata per i granata, ancora a secco di vittorie ed ultimi in classifica con zero punti. Sarà, dunque, obbligatorio fare bottino pieno ed evitare il possibile esonero Castori. Sull’altro versante, i gialloblù del nuovo corso Tudor si sono ripresi, dopo le tre sconfitte consecutive iniziali, battendo la Roma nel turno precedente. L’ obiettivo è riconfermarsi anche in trasferta.
Le probabili formazioni
Sarà 3-5-2 per i granata che in attacco schiereranno la coppia Simy-Ribery. In difesa, davanti a Belec, agiranno Bogdan, Gyomber e Jarozinsky. A centrocampo, Di Tacchio, Obi e Coulibaly, con Kechdira e Ranier sugli esterni.
3-4-2-1 per il Verona: Montipo’ tra i pali, difesa a tre con Ceccherini, Gunter e Magnani. A centrocampo, Veloso e Hongla, con Faraoni e Lazovic esterni. In avanti, Ilic e Barack sosterranno l’unica punta Lasagna.
SALERNITANA(3-5-2): Belec, Bogdan, Gyomber, Jarozinsky, Khecdira, Do Tacchio, Obi, Coulibaly, Ranieri, Simy, Ribery. All. Castori
VERONA(3-4-2-1): Montipo’, Ceccherini, Gunter, Magnani, Faraoni, Hongla, Veloso, Lazovic, Ilici, Barak, Lasagna. All. Tudor
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn mercoledì 22 settembre 2021 alle ore 18.30