Dopo la sosta per i Mondiali riprende la Serie A con l’anticipo Salernitana-Milan, mercoledì 4 gennaio, alle ore 12.30, presso lo stadio Arechi, valido per la sedicesima giornata. I granata ripartono dalla netta sconfitta subita a Monza, i rossoneri dalla vittoria in extremis sulla Fiorentina.
SALERNITANA VS MILAN: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Malgrado gli ultimi due ko consecutivi, i granata stanno disputando un buon campionato come testimonia il dodicesimo posto con dieci punti di vantaggio sulla quart’ultima.
I rossoneri, dal canto loro, hanno chiuso l’anno con qualche battuta d’arresto che non gli permette più di sbagliare essendo la capolista Napoli distante 8 punti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il 3-5-2. In porta probabile esordio dal primo minuto per il messicano Ochoa, davanti al quale agiranno Bronn, Daniuluc e Pirola. A centrocampo, visto le assenze di Mazzocchi e Candreva, potrebbero vedersi dall’inizio Coulibaly, Radovanovic e Maggiore, con Brdaric e Sambia esterni. In attacco, Dia e Piatek.
Probabile 4-2-3-1 per i rossoneri che in porta si affideranno ancora a Tatarusanu, visto l’indizione di Maignan. In difesa, da destra verso sinistra, ci sarannk Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez. A metà campo, fiducia alla coppia Tonali-Bennacer, mentre sulla trequarti Saalemakers, Leao e De Katelaer appoggeranno l’unica punta Giroud.
SALERNITANA(3-5-2): Ochoa, Broon, Daniuluc, Pirola, Brdaric, Maggiore, Coulibaly, Radovanovic, Sambia, Dia, Piatek. All. Nicola
MILAN(4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Saalemakers, Leao, De Kataelere, Giroud. All. Pioli
QUOTE
Il pronostico vede favorito il Milan, la cui vittoria è quotata a 1.50. Il successo dei granata, difficile da prevedere, è dato a 6,00, mentre il pari a 4.35
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 12.30
Sassuolo Vs Sampdoria: probabili formazioni, quote e dove vederla